psykovero
Veronica Vallini - Roma (--)
LO STRANO CASO DEL DR. JEKYLL E MR. HYDE trova un'ineffabile corrispondenza nel gennaio del 1980, quando Veronica Vallini e Psykovero nascono a Roma.
Due vite diverse: Veronica si impegna nello studio e quasi si laurea in scienze delle comunicazione. Carattere un po’ spigoloso, cresciuto in un quartiere avaro di stimoli, non si sottrae mai alla vita, trovando sempre qualche spunto che le doni gioia e voglia di fare. Nasino a punta che non smette mai di farla curiosare in giro. Intorno a se una fitta rete di amicizie, vero caposaldo. E soprattutto un marito!
Psykovero nasce nel 2004 dall'incontro con una Coolpix 2100: sedotta dal suo fascino muto, non riesce più a frenare la sua immaginazione: la stretta collaborazione con l'amico Photoshop la porta sviluppare progetti anomali, al limite dell'utopia che vengono esposti nel 2005 al festival com.on. Una collaborazione che diventa alla lunga un vincolo, una limitazione che spinge Psykovero a cercare nuove forme espressive. E’ la parte inconsueta del reale ad attirarla, non più il suo stravolgimento. Ora una Canon 350d è lo strumento prediletto, e la capacità di evocare attraverso l'uso sapiente del macro, immagini di una metafisica e di una vitalità velati dalla polvere del quotidiano.