centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

D70 e D100, differenze?

mic78
membro Junior

Ciao a tutti,
pongo un quesito sperando che qualcuno abbia provato, o possegga le due macchine, per togliermi un dubbio.
Ho letto in una recensione che la d100 ha un vero e proprio pentaprisma mentre la d70 no; di conseguenza leggevo che il mirino della d100 è più ampio di quello della d70 proprio per il suddetto motivo.
E' vero tutto ciò oppure è solo leggenda?
A voi la parola.
29/09/2005 21:41:13
mic78
membro Junior

Possibile che nessuno sappia.........
07/10/2005 21:14:07
stirkoff
membro Senior

Premettendo che ho appoggiato l' occhio solo sulla d70 ti posso dire che in linea di principio il pentaprisma vero e prorpio è solitamente è più luminoso rispetto alla semplice scatola a specchi....
In realtà ci sarebbero anche altre variabili piùttosto importanti che influenzano la qualità del mirino come per esempio il tipo di schermo di messa a fuoco...
Comunque sia la d70 eche la d100 da scehda tecnica hanno il 95% del campo inquadrato e un fattore d' ingrandimento pari a 0,8.
Il campo inquadrato è quindi uguale...semmai il mirino della d 70 sarà leggermente più buio a parità di ottica montata...
Mi piacerebbe poter aggiungere informazioni più dettagliate ma quello che so e tutto qui. :-(
Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao!
08/10/2005 09:25:46
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Nicola Perrella nicolaperrella

Nicola Perrella
Provincia: NA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies