centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

qualità ad 800 asa??

dario
membro Senior

come da oggetto la mia domanda è la seguente: scattando le foto ad 800 asa a 6,3 megapixel senza flash ed ingrandendole più o meno a 70per100 come saranno?? NB non mi importa se la qualità non sarà ottimale perchè servirà per un manifesto di quelli che si attaccano per strada, ma almeno sarà guardabile? non ho mai ingradito tanto una foto ad 800 asa!!attendo risposta...grazie a tutti.dario
29/09/2005 23:48:28
stirkoff
membro Senior

A 800 iso il rumore dovrebbe non essere eccessivo se hai a disposizione reflex digitale (D70? 300D? ). Per sicurezza analizza a fondo lo scatto con Photoshop e se vedi che le macchie di colore sono un po’ troppe per i tuoi gusti dai una ripulita all’ immagine con Noise Ninja.
Premetto che non l’ ho mai usato (sono analogico 100%) ma ne ho sentito parlare davvero bene dai miei "compari digitali" e da quello che ho potuto leggere è un programma davvero efficace.

Questo e il link da cui scaricare il demo ma se riesci a procurartelo in un altro modo....;-)http://www.picturecode.com/download.htm

Per quanto riguarda l’ ingrandimento credo che per un manifesto i canonici 300 dpi non siano una “condizione irrinunciabile” anzi...con Ps prova a cambiare le dimensioni dell’ immagine fino alle misure che vuoi,ricampionandola a una risoluzione intermedia, per esempio a 150 dpi...non credo che quello che ne verrà fuori sarà cosi pessimo.
Lavorando con le regolazioni e con un po’ di maschera di contrasto dovresti riuscire ad ottenere un risultato decente...
Ah...ora che ci ripenso tempo fa ho trovato un interessante plug-in per Ps che automatizza le operazioni di ridimensionamento e che consente risultati (leggermente) migliori del semplice comando “dimensione immagine...” .
Sono 150k circa(un’ inezia). Se vuoi te lo mando.
Ciao!
30/09/2005 19:14:02
dario
membro Senior

ho una 10d ma non ho ami stampato così grande! ti ringrazio tanto per le informazioni che mi ha dato ma ho deciso di affidarmi ad un amico esperto di pc! se mi dovesse servire quel programma di cui mi hai perlato ti farò sapere ed ancora ti disturbero per altre informazioni...grazie tante...dario
30/09/2005 20:30:33
stirkoff
membro Senior

Ottima scelta ;-)
In ogni caso tiemmi informato sui risultati
Ciao!
01/10/2005 08:59:47
lcucchiara
membro Junior

un 70x100 ad 800 ISO con la 10D...non sono pochi!! Sicuramente ti consiglio di lavorare un pò con PS in particolare con il Noise reduct e di interpolare l'immagine, altrimenti avresti della grana visibile e fastidiosa.
05/10/2005 16:53:13
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Simona Cavallo angelsimy

Simona Cavallo
Provincia: TO

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies