centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Ruggine

 
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
Nuova foto pubblicata. Viterbo, 2 ottobre 2005

.: Link foto
04/10/2005 17:27:07
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Complimenti per questa bellissima immagine! Dimostra come il fotografo possa essere un ottima artista astratto e come, al di là di essere banalmente considerata un mezzo per catturare il reale, la Fotografia sia un'arte altamente immaginifica.
Con questa foto dai senso ad un qualcosa in cui credo profondamente: l'obiettivo può portare alla luce un tipo di bellezza che è facile sfugga ad uno sguardo immediato.
..beh, il mio è un giudizio estremamente parziale in quanto io adoro immagini che siano pittoriche senza che alcun pennello o spatola ci abbia operato!
Complimenti per l'emozione visiva che hai saputo regalare con questa tua "Ruggine"! Un'impatto stupendo, simile alle opere di Burri. Bravo!!

.: Link foto
05/10/2005 15:56:18
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
grazie, niquette. i tuoi complimenti fanno quasi arrossire.
devo confessarti - e giuro che non lo faccio per plagio - che l'idea di scattare questa foto e di mandarla a centoiso mi è venuta anche grazie alle tue immagini, che giustamente definisci pittoriche (e che io trovo stupende, quasi pastose e pennelate, come se la "tempera" si possa toccare).
dopo un'insistente ricerca sul bianco e nero digitale (che per me resta inferiore all'analogico) ho deciso di avventurarmi anche sulla composizione del colore. e l'ho deciso anche ammirando le tue immagini e quelle di altri che pubblicano su questo sito.
ancora grazie.

.: Link foto
05/10/2005 19:03:41
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Beh,questo sito funziona proprio per questo: si hanno idee,spunti, osservando i rispettivi scatti e questo non ha nulla a che vedere con il plagio, questo è scambio ad un livello fruttuoso e pieno, positivissimo!
..io ci ho messo, a partire da quando l'ho scoperto, ben nove mesi per essere pubblicata su questo sito!!..insomma a riprova di quanto occorra fare un lavoraccio su stessi prima di ottenere risultati..a volte ci sono le idee e non i mezzi..a volte l'opposto..a volte bisogno trovare la giusta misura per calibrare le une agli altri...
Io fotografo da un anno con una digitale compatta modesta..ma forse mi dà più soddisfazione nel momento in cui riesco a cavarci fuori qualcosa di gradevole..

Complimenti ancora per "Ruggine" e al prossimo click,allora!
Ciao

.: Link foto
05/10/2005 22:19:17
intermodo
membro Junior

messaggi: 11
Si fotografa sempre prima con il pensiero, poi con tutto il resto. Per tutto il resto intendo apparecchi fotografici di vario genere, programmi di fotoritocco, stampe con diversi mezzi e diversi supporti... per poi ottenere sempre una sola cosa: l'immagine che abbiamo scattato nella nostra mente. Gli strumenti adottati sono solo il prolungamento del nostro pensiero. Parto da questo concetto ogni volta che guardo un'immagine, mi piace risalire al pensiero che l'ha generata. Non si genera un'emozione in chi osserva le nostre immagini se non ne abbiamo provata una noi. Le emozioni sono contagiose. La tua immagine mi ha colpito e ha innescato il meccanismo di risalita. La comunicazione è fatta per questo. Ma vuoi un'altro motivo per cui la tua è un'immagine che trasmette emozione? Perchè hai smesso di scattare con la macchina fotografica, hai smesso di armeggiare con le bacinelle, hai smesso la spasmodica ricerca dei "sacri canoni" e ti sei abbandonato allo sguardo della tua mente, agli esperimenti del cuore. E tutto questo si vede ed è bello. Nelle mie fotografie io non ne posso più fare a meno.

.: Link foto
08/02/2006 11:38:26
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Alice giulia Incecchi camera21

Alice giulia Incecchi
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies