|
alfa
membro
Junior
|
Nuova foto pubblicata.
.: Link foto
|
08/10/2005 15:56:02 |
niquette
membro
Senior
|
Complimenti per questo scatto!Mi ha ricordato un film a cui sono affezionatissima, "Lady Hawke", dove il falco-Isabeau volava nel cielo di Rocca Calascio in Abbruzzo.La fotografia era di Storaro. Questo è il potere evocativo di un'immagine. Ancora complimemti.
|
11/10/2005 17:14:27 |
oldrado
membro
Senior
|
Splendida. Lo dico come (pessimo) fotografo e (altrettanto pessimo) alpinista-naturalista. E' uno di quegli scatti verso i quali provo un'invidia spontanea, perché dopo anni di fotografia in montagna ancora non riuscito a farne uno così. Bravissimo.
|
11/10/2005 18:14:25 |
Altamarea
membro
Junior
|
Splendida foto...ricorda un dipinto... Ho visto un paesaggio così ma non so se sarei mai stata in grado di cogliere questa bellezza... bravissimo
|
11/10/2005 21:16:28 |
niquette
membro
Senior
|
..l'osservazione di altamarea mi ha fatto ulteriormente riflettere: è vero, ricorda un quadro, mi fa pensare ad alcune opere di Magritte. In effetti, per come è riuscito questo scatto, il paesaggio si ammanta di un qualcosa di trascendentale, di simbolico..a maggior ragione per l'avanzare del falco, aquila ( ..o chi per loro..). Bravissimo e speriamo presto di sentire da te qualcosa su questa bellissima immagine: dove è stata realizzata, quale stato d'animo racchiude e tutto ciò che vorrai raccontarci.
Ciao, Monica
|
11/10/2005 22:09:09 |
alfa
membro
Junior
|
ehm che imbarazzo, grazie, non mi aspettavo questa accoglienza!
la foto è stata fatta a Torino, dal Monte dei Capuccini verso le Alpi Piemontesi con un tele (con cui non amo lavorare preferendo altre visioni del mondo) ed una reflex digitale, ha un pò di color tweaking ad i livelli sono stati rimessi a posto in post produzione, è una delle poche foto che ho lavorato un pò (colori, bialnciamento) per ottenere quella che era la mia idea quando l'ho scattata
il volatile potrebbe essere qualsiasi cosa (da un passero relativamente vicino ad un avvoltoio più lontano) e mi piace molto che nell'immaginario collettivo (ed anche nel mio mentre scattavo) sia quasi sempre un rapace
in basso a sinistra, in totale controluce, c'è anche la Sagra di San Michele (e l'ho vista solo a schermo quando sono tornato a casa, non me n'ero accorto)...si vedrebbe bene su una stampa di grandi dimensioni...credo aggiunga non poco al simbolismo (lo fa per me almeno)
grazie ancora, alessandro
|
14/10/2005 13:43:55 |
travaglini
membro
Junior
|
INFO :Per chia ama fotografare gli animali
Nei pressi di Trevignano o a voglia di arrivarci esiste un centro di volo rapaci dove è possibile ammirare gli animali in volo ed effetture belle immagini ed in più consultarsi con altri fotografi e cio' sembra essere più importante per una crescita professionale per info 0659588117
o cell_ 3200157681
Buona Luce Roberto
|
15/03/2007 10:40:36 |
torna a >
forum > One Shot
per rispondere fai il login
|