centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Riposo notturno

 
disegni di luce
membro Junior

messaggi: 11
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
13/10/2005 10:00:33
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Secondo me non è male...forse però con qualche aggiustatina potrebbe essere meglio.
In primo luogo la linea d’ orizzonte pende un po’ a destra quindi gli darei una raddrizzata.
Poi taglierei i pali per l’ ormeggio che si vedono a destra in primo piano e a sinistra la parte di ponteggio fino all’ ombrellone chiuso compreso.
Quello che rimane alla fine è un fotogramma praticamente quadrato, sulla sinistra il porticciolo con la luce del lampione e i riflessi chiari sull’ acqua ad “incorniciare” la linea dell’ orizzonte.
Mi sembra che così la foto sia più equilibrata senza quei particolari che a me personalmente disturbano un po’.
Tieni presente che comunque la mia è un’ osservazione molto personale dettata da un “senso estetico” che predilige l’ essenzialità...insomma “de gustibus...” ;-)
Fammi sapere che ne pensi
Ciao!

.: Link foto
13/10/2005 15:22:51
disegni di luce
membro Junior

messaggi: 11
Può essere una soluzione alternativa....
Forse il taglio a sinistra, fino all'ombrellone, lo vedrei anch'io, ma i 2 grossi pali a destra, li ho voluti assolutamente a far parte della composizione...secondo me donano profondità e completezza alla scena...e guarda che lo dice uno che è fissato dal "gusto estetico dell'essenzialità".

Comunque apprezzo sempre molto i buoni consigli, grazie.

.: Link foto
13/10/2005 17:19:52
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Ero quasi sicuro che mi avresti risposto così...in effetti si vedeva che quell’ ormeggio sulla destra era lì per una scelta ben precisa e in effetti ci sta bene
Forse mi disturba a causa del piccolo formato dell’ immagine...comunque grazie per aver preso in considerazione il mio suggerimento!
Ciao!

.: Link foto
14/10/2005 19:14:57
disegni di luce
membro Junior

messaggi: 11
ci mancherebbe altro!
Pubblico le mie foto proprio perchè vengano commentate...altrimenti come si fa a migliorare?


.: Link foto
15/10/2005 00:11:19
ansel
membro Junior

messaggi: 53
secondo me la parte sinistra mi piace cosi',
la linea dell'orizzonte effettivamente e' un
po' inclinata,i pali a destra invece non li toglierei, anzi sono troppo tagliati e li
avrei messi piu' a fuoco.
solamente secondo me!!
ciao

.: Link foto
19/10/2005 15:50:18
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo . . aprile237

. .
Provincia: --

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies