centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Canon 1D MARK II O NIKON D1X-SOLO 48 ORE

Francy
membro Junior

Lunedì devo decidere,ho bisogno di voi...sfogatevi!!!
Acquisto la mia prima reflex pro. Ho trovato due ottimi usati,quasi allo stesso prezzo: CANON 1D Mark II oppure NIKON D1X...devo scegliere. Non ottiche dedicate quindi le comprerò nuove, prima utilizzavo Pentax ed ho venduto tutto.FAccio reportages da strada,cogliere attimi, particolari di visi, gesti.Amo i posti insoliti e mi piace il dettaglio,la definizione. Lunedì accenderò il computer e vi leggerò,poi tirerò le somme e...vi farò sapere.
Grazie a tutti.
04/11/2005 14:45:37
maxartis
membro Junior

Premesso che entrambi i corpi siano in ottime condizioni, premesso che sono di parte, io ti consiglio canon assolutamente.La 1D Mark II e' la versione precedente alla MK II N che ha solo delle piccole migliorie ma come caratteristiche e' recentissima. La Nikon D1X e' un po' datata e rispetto alla MKII N la reputo un po' inferiore; discorso diverso se dovevi scegliere tra 1DMK2 e D2X. A parte il campanilismo dei nikonisti e canonisti ti diro' il motivo della tua scelta:
1-hai detto che fai reportage ecc quindi l' uso del grandangolo e' facilitato da una moltiplicazione di 1,3 anziche' 1,5.
2-ottiche eccellenti, luminose reperibili anche usate piu' facilmente di nikon e anche nuove costano meno.
3-molte ottiche sono stabilizzate,fattore importante in caso di poca luce.
Pero' sono di parte te l'ho detto.
05/11/2005 08:50:04
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Diego Bonomo Diego

Diego Bonomo
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies