centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


primi segni d'autunno

 
marcellospadoni
membro Junior

messaggi: 77
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
09/11/2005 09:55:05
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
C' è qualcosa che non mi convince in questa foto..il brutto è che non so bene cosa sia.
Ci provo...
L' idea di base secondo me è ottima ma essendo giocata tutta su cromatismi e volumi l' insieme non risulta sufficientemente essenziale per raggiungere l' effetto sperato..o almeno cosi mi pare.
Forse avrei scelto anche un taglio un po' più rettangolare...
Mah se mi viente in mente qualcos' altro te lo scrivo.

Ciao Marcello!

.: Link foto
10/11/2005 22:02:01
marcellospadoni
membro Junior

messaggi: 77
Carissimo,

ad essere sincero anche per me !!

Ho visto qualcosa ed ho effettuato lo scatto ..... ma non è esattamente quello che ho visto.
I colori, i volumi, le forme mi hanno colpito ma ancora adesso non riesco a capire che cosa mi è sfuggito, o meglio che cosa non sono riuscito ad "inquadrare".

Incredibile quanto ti torturi una foto che non riesci a "controllare".... forse è semplicemente questa la sua peculiarità ?!

Un caro saluto

.: Link foto
20/11/2005 17:25:38
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Forse questa immagine è stata premiata per un senso di immediatezza tipico di qualcosa che viene colto "con la coda dell'occhio".
Questo effetto mi pare reso più forte dalla "ventosità" del tutto.
Per aggiungere un grado in più di immediatezza personalmente non avrei racchiuso l'immagine nella cornice nera.
L'indefinitezza è forse proprio la cifra caratteristica dello scatto, con questo giallo ocra-annuncio d'autunno che fa capolino fra tanto verde.

Ciao e buon click a tutti noi!
Monica

.: Link foto
20/11/2005 18:06:09
marcellospadoni
membro Junior

messaggi: 77
proprio perché l'immagine mi "sfuggiva" ho sentito il bisogno di racchiuderla e definirla...... ma ancora non riesco a trovare che cosa mi abbia provocato il click ?

.: Link foto
24/11/2005 00:32:57
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..insomma, un bel "caso fotografico" e poi è sempre interessante mettere a confronto l'intenzione di chi scatta e l'aspettativa di chi osserva.
Quel che per te autore doveva essere circoscritto per essere valorizzato per me spettatrice doveva essere lasciato sfuggire per assecondare il mio feed back visivo.
Comunque un momento molto bello post-click credo sia proprio il perdersi nell'immagine creata, una sorta di sindrome di Stendhal, per cui se alcuni aspetti rispecchiano il risultato che ricercavamo altri vi si "ribellano", tanto da sorprenderci o positivamente o negativamente, naturalmente.
Un potenziale effetto "blow out" insito in ogni immagine.

Alla prossima,
Monica

.: Link foto
24/11/2005 09:42:55
faraon
membro Senior

messaggi: 179
bè vi dirò che a me stà foto piace vuoi per i colori, per l'inquadratura , ecc. ecc.!
unico neo, avrei cercato di schiarire la siepe a destra per avere maggiori dettagli!

comunque bravo

ciao faraon

.: Link foto
24/11/2005 10:51:14
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Maristella Colombo Maris79

Maristella Colombo
Provincia: NO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies