|
Francy
membro
Junior
|
Credo che questo luogo possa essere utile per aiutarsi a vicenda e difendersi dai soliti furbi.Espongo i fatti:Nella ricerca di una reflex digitale ho contattato tramite un annuncio, un personaggio il quale proponeva l'acquisto di una Eos 1DMark II nuova a 1.800 euro e al telefono mi ha confermato che il prezzo basso era giustificato dal fatto che l'apparecchio proveniva da un fallimento.Ho chiesto di venire di persona per la consegna dell'oggetto ma mi ha spiegato che non era possibile.Visto che in giro pullulano i furbi e visto che i soldi me li sudo lavorando non ho molta intenzione di rischiare, anche se l'offerta è molto allettante.Che fareste voi? E' già capitato a qualcuno di voi una cosa del genere?Ci si può preservare in qualche modo? Grazie a chi vorrà rispondere.
|
11/11/2005 09:40:40 |
stirkoff
membro
Senior
|
Da come l' hai raccontata questa storia mi sembra che puzzi di "sòla" da chilometri di distanza... Se il tizio è effettivamente interessato a vendere non vedo perchè si dovrebbe rifiutare di incontrare il cliente per un faccia a faccia...io non acquisterei nulla del valore di 1800euro se prima non avessi la possibilità di provarlo...mi pare il minimo.
Mi viene quasi da pensar male: io chiederei al tizio il numero di serie della macchina e poi mi andrei a fare una ricerca sul sito della polizia per vedere se qualcuno ne ha denunciato il furto o la sparizione...
L' offerta è comunque allettante: non so come siete rimasti ma forse insistendo dinventerà più malleabile e tutto si risolve...forse... O magari il tizio si trova un "pollo" e buonasera ;-)
Comunque a scopo informativo potresti indicare qui sul forum il "luogo" dove hai trovato di preciso questo annuncio: un modo per rendere disponibile qualche informazione in più per chi leggesse quell' annuncio e magari fosse in cerca di qualche riscontro.
Ciao!
|
11/11/2005 19:57:16 |
dario
membro
Senior
|
a me puzza il fatto che non è possibile la consegna a mano...???...per quale motivo? a maggior ragione il venditore dovrebbe preferirla, evita di andare negli uffici del corriere, file, perdita di tempo ecc ecc e poi se tu ti sei offerto di raggiungere il venditore perchè lui ha rifiutato? bò..sò che non è giusto pensare male della gente, meglio pensare sempre in positivo, ma 1800 euro sono 3600000 lire nel caso vi foste dimenticati il valore in lire!! io chiederei al venditore un altro appuntamento e a seconda della risposta valuterei, ma sicuramente di fronte ad un altro rifiuto lasceri perdere. buon acquisto.Dario
|
11/11/2005 23:34:56 |
danie
membro
Junior
|
Salve a tutti sono un nuovo arrivato!Credo che quel corpo macchina a quel prezzo non si trovi nemmeno seriamente danneggiato.Comunque informati con qualche corriere con spedizione assicurata tipo soddisfatto o non se ne fa nulla.Mi informo poi se so qualcos'altro ti aggiorno.
|
12/11/2005 19:27:38 |
fighter
membro
Junior
|
Beh se gli chiedi che lui viene da te forse è un po ovvio che nn gli va xche magari poi gli dici di no e ci perde tempo e soldi. Se sei interessato dovresti andare tu a vedere di persona
|
20/11/2005 22:12:52 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|