lucherino81
membro
Junior
|
Salve ragazzi, sono un neo-iscritto, ma vi ho seguito un po' in silenzio per diverso tempo. Non so chi di voi possegga una Olympus C-740, ma vorrei chiedervi una grande cortesia: credo che la mia fotocamera abbia qualche bel problemino, ho già contattato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che il problema manifestato è NORMALE... ora quello che io vorrei capire è se quel tizio mi ha preso in giro o meno prima che la spedisca direttamente al centro assistenza (Milano, dove a loro volta spediranno al centro riparazioni di Lisbona!!!); per cui vi chiedo se qualcuno di voi possessore della suddetta fotocamera possa scattare una foto JPG in una stanza totalmente buia, con il tappo, e in determinate condizioni di tempo/diaframma, e inviarmela al mio indirizzo email (plucky@libero.it).
Ecco i parametri: - risoluzione 2048x1536 - compressione SHQ - ISO 400 - F2.8 - Tempo: 16 sec. - Noise Reduction: OFF - tutte le impostazioni di Contrasto, Saturazione, Sharp, ecc. a ZERO
In ogni caso tra un po' troverete la foto scattata dalla mia fotocamera nelle condizioni di sopra, al seguente link: http://utenti.lycos.it/chiovarese/
Vi ringrazio in anticipo tutti e vi auguro una buona giornata.
lucherino81
PS: se qualcuno di voi, pur non essendo possessore della C-740, fosse in grado di capire se un problema simile possa essere considerato un problema "normale" o tipico del modello, mi faccia sapere :-)
|
centoiso
membro
Senior
|
ciao, non posseggo la macchina in questione, ma a vedere dal tempo di posa molto lungo e l'alta sensibilità impostata mi chiedo se il tuo "campo stellare" non dipenda dal fatto che entri un po' di luce dal mirino???
|
lucherino81
membro
Junior
|
Ma... io ho fatto le foto in totale BUIO (ero in una stanza chiusa al buio, con il tappo della fotocamera inserito)... credi che l'alone rosso possa essere dovuto a quello? E i così tanti puntini possono essere considerati semplice e "normale" rumore? Comunque proverò a fare una foto di nuovo chiuso al buio, con tappo, ma stavolta tapperò anche il mirino con un dito...
|