|
filottete
membro
Junior
|
ciao a tutti. vorrei sapere se con la d70s è possibile fare foto direttamente dalla macchina in bianco e nero, e se è possibile settare dei filtri colorati dal menù come con la eos 350d. grazie
|
17/11/2005 16:31:06 |
stirkoff
membro
Senior
|
A quanto mi risulta no ma questo non è un problema infatti il modo migliore per ottenere delle buone foto in BN con il digitale è scattare a colori e in seguito "lavorare" il file con Photoshop. Usando sapientemente i "livelli di regolazione" è possibile ricreare gli effetti che si otterrebbero usando i filtri colorati con il vantaggio di una miriade di regolazioni fini in più
Ciao e benvenuto
|
17/11/2005 19:28:15 |
filottete
membro
Junior
|
Innanzitutto grazie. Per i filtri hai ragione, ma pur sembrando stupido, ti dirò che a volte mi serve scattare in BN e nero e vedere subito il risultato, per rendermi conto in che situazione il soggetto rende meglio. grazie1000
|
17/11/2005 19:53:56 |
stirkoff
membro
Senior
|
Di niente figurati...e comunque non darti dello stupido perchè che c’è ancora qualcuno che si ostina ad attendere 1 o 2 giorni per vedere quello che ha scattato...tipo il sottoscritto ;-)
Scherzi a parte trovo che la possibilità di scattare direttamente in BN (con tanto di filtri) può tornare utile soprattutto per impratichirsi...ma una volta presa la mano , anzi l’occhio con il BN , mi paiono molto più utili strumenti come la visualizzazione dell’ istogramma e magari lo “zebra pattern” che permette di evidenziare le ombre troppo scure o i bianchi bruciati...queste infatti sono indicazioni che godono di un maggior grado di oggettività e affidabilità rispetto al display.
Ciao!
|
19/11/2005 15:54:58 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|