centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

ardua scelta tra nikon

jester
membro Junior

ciao a tutti, premetto che per molto ho usato vecchie reflex di poco valore e da non molto una nikon f55 con cui mi son trovato abbastanza bene, ora mi trovo nella possibilità di poter scegliere tra f65-f75-f80... scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi sa dire principali differenze e vantaggi/svantaggi? insomma su cosa mi consigliate d'orientarmi?
baxi
18/11/2005 17:07:51
stirkoff
membro Senior

Se i soldi non sono un problema la F80 vale quel che costa.
In confronto alle altre è più robusta, ha un' impostazione più seria e meno "amatoriale" oltre a vantare prestazioni superiori come raffica (2,5 scatti al secondo), sincro flash a 1/125 di sec. contro 1/90 e altre caratteristiche che potrai confrontare facilmente da solo paragonando le rispettive schede tecniche.

Insomma...è una fotocamera fatta per durare...ho un' amico che la usa (spesso) da 5 anni e si è trovato benissimo.

Se mi permetti ti consiglio di sceglierti anche un' ottica migliore rispetto allo zoom che solitamente offrono in kit con il corpo

Ciao!
19/11/2005 16:05:54
danie
membro Junior

Ciao Jester,
assolutamente F80(anche se è il manico che conta).Ha una lettura matrix favolosa...
23/11/2005 18:20:15
jester
membro Junior

beh, grazie dei consigli, in effetti anche le mie preferenze vanno all' f 80 ma il dubbio che mi rimane è: mi orienterei su un usato, ma, visto che me ne parlano tutti bene, chi se ne libera è perchè l'ha ormai "frustata"? ..sarò malfidato ma..
baxi a tutti
23/11/2005 23:43:46
jester
membro Junior

scusate, son sempre io..
giusto ora mi stan dicendo che anche la f70 non è male anche se "datata".. giudizi e/o commenti in proposito?
ri-baxi a tutti
24/11/2005 00:09:45
stirkoff
membro Senior

Tra F80 e F70 non c’è un abisso....ma quasi.

La differenza più che nelle prestazioni pure risiede nell’ impostazione generale delle 2 macchine
La F70 e piena di pulsantini e menù a display tutt’altro che immediati nell’ uso , la f80 invece ha tutti i comandi che servono veramente subito disponibili con la rotazione di una ghiera o con la pressione di un pulsante a portata di pollice, un vantaggio non da poco.
La F80 è nata nel 2000 e non risente assolutamente del passare del tempo rimanendo una fotocamera “moderna” e attuale..l’ esatto contrario della F70 uscita nel ‘94 in un periodo in cui si credeva che i pulsantini fossero la scelta migliore quando si trattava di comandi per una reflex...cosa che si è rivelata sbagliata e che qualcuno (Minolta per esempio) ha pagato caro perdendo consistenti fette di mercato.
Non voglio “condannare” la F70 ma acquistarla in sostituzione di una F55 secondo me non ha molto senso.

Il dubbio sull’usato è legittimo ma almeno stando a quel che dice il mio negoziante (e non solo lui) una buona fetta delle reflex tradizionali di fascia media e medio-bassa attualmente sul mercato dell’ usato provengono da fotoamatori non proprio assidui nello scatto che hanno deciso di passare al digitale.
La possibilità di fare un buon acquisto quindi è tutt’altro che remota.
A questo punto credo che la cosa più importante che ti rimanga da fare è la prova in prima persona: vai da un negoziante ben fornito, chiedigli di farti vedere i modelli che ti interessano e poi “spulciali” ben benino.

Ciao e in bocca al lupo!
24/11/2005 11:51:40
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Flavy Ca Dreamer3

Flavy Ca
Provincia: sv

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies