niquette
membro
Senior
|
Beh, innanzitutto auguroni al futuro papà!! A maggior ragione devi darci dentro con la tua Canon per tutte le foto che ispirerà il bimbo/a!! Comunque la mia macchina è proprio una compatta: la Fuji FinePix A330 da 3,2 megapixel con limite macro fino ad 8 cm. Per accorgimenti intendo proprio il saper dosare la luce scegliendo l'angolazione ideale prima di scattare. A te Dario dico grazie per l'invito per il caffè ma io in realtà sono della provincia,sono ad un'ora da Napoli e quindi vengo in città piuttosto sporadicamente. ..vabbè, è vero che "centoiso" non è una chat però è stato carino l'annuncio di spiderman/Antonio!Quindi,ancora auguri per la futura paternità e in bocca al lupo per l'esame!! Ciao a tutti, Monica
|
stirkoff
membro
Senior
|
Hoibò...che notiziona! Un pargolo in arrivo! AUGURONI ad Antonio e consorte! :-)
Ti dovevo una spiegazione...le lenti close-up sono appunto delle lenti che si avvitano sull’ obbiettivo come se fossero dei filtri è hanno l’ effetto di "ingrandire" il soggetto inquadrato. Sono un' alternativa economica alla macrofotografia assieme ai tubi di prolunga.
In ogni caso il consiglio che mi sento di darti è lo stesso di Niquette:per il momento lascia perdere la “frustrazione da attrezzatura” e impara a spremere ben benino sia la tua Canon sia, soprattutto, la tua creatività...vedrai che le belle foto arriveranno anche senza attrezzature costose ;-)
Poi per qualunque problema siamo qua :-) Ciao !
|