centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

NIKON 8800 Oppure D 50

Mibro
membro Junior

Carissimi amici

sono un grande appassionato di fotografia digitale e vorrei il vostro consiglio:
pochi giorni fa ho venduto la mia "vecchia"pentax Optio 330 Gs(3.2 megaPIXEL)macchina che vorrei sostituire con un modello di casa Nikon o la coolpix 8800 oppure la reflex entery level D 50.

Ora il fatto è questo:ciascuna di queste due macchine hai i suoi pregi e i suoi difetti.
Della 8800 alcuni parlano in maniera ottimale ,altri in modo pessimo
Per quanto riguarda la d50 i pareri sono piuttosto unanimi,anche se non vorrei fosse un modello ,troppo complicato da gestire per le sue numerose funzioni
In coscienza ,per chi li ha provati entrambi ,quale macchina mi consigliereste.....??

grazie
04/12/2005 03:01:05
mic78
membro Junior

Fosse per me, D50 a occhi chiusi.
Comunque dovendo sceglierla tu considera che sono due modelli completamente diversi, o meglio sono due concetti diversi di fotografare.
La compatta di per se è comoda da portare, semplice e rapida da usare;
ma la reflex amico mio ti dà una libertà sia per la scelta di tempi diaframmi programmi se la vuoi usare in automatico, puoi sovraesporre e sottoesporre in un attimo, cambiare e scegliere gli obiettivi che preferisci ed inoltre la visione reale dal mirino senza dover guardare un monitor o in un buchino di 3mm.
Lo sò sono un pò di parte, comunque la scelta tocca a te, ma se è vero come ho letto che sei un grande appassionato, beh praticamente hai già scelto...........
:-)
08/12/2005 16:30:42
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giuseppe Sottile peppe66

Giuseppe Sottile
Provincia: CT

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies