centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


la tua mano

 
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
06/12/2005 14:37:08
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Una foto davvero di classe! E poi ha un che di cinematografico..non so, forse la luce..o il fatto che quella manina aggrappata fa immaginare una storia o, semplicemente, spinge a chiedersi cosa avverrà nella sequenza successiva..
Suggerire ed evocare sono due cose che come spettatrice e realizzatrice di immagini mi attirano profondamente; per questo "La tua mano" soddisfa deliziosamente questa mia necessità visiva.

Complimenti per questo gran bell'esordio su "One shot"

ciao,Monica

.: Link foto
06/12/2005 22:18:34
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..ma già che ci sono mi va di dirti anche cosa mi fa immaginare la tua foto..premesso che di natura tendo a lavorare molto di fantasia..a me viene da pensare ad un racconto di cui è protagonista una bimba indiana..la mano esile, i braccialetti, la pelle scura..mah, ho detto "racconto"..quindi immagino addirittura che il punto di partenza sia letterario...

.: Link foto
06/12/2005 22:24:38
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
ciao Mo-niquette,
sono contento che 'la tua mano' soddisfi le tue esigenze visive :)
anche a me piace molto perchè sembra davvero un fotogramma di un film...
...ma non è un film di Bollywood, niente a che vedere con gli indiani d'India...
la donna (32 anni) è holguinera e stava scendendo le scale che conducono ad una galleria fotografica a l'Havana.
Credo che la fantasia e la creatività siano il carburante ideale per scattare foto interessanti... la tua galleria lo dimostra.

ciaociao

.: Link foto
07/12/2005 09:17:00
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Si,ma infatti non intendevo un film di Bollywood,semplicemente un film ambientato in India..con la regia di Ivory, va..magari tratto da un romanzo Naipaul..questa bimba..che poi non è..si aggirava in un palazzo vittoriano..poi però mi sono interrogata sull'affresco alla parete..può starci in un palazzo stile vittoriano d'epoca coloniale??..e poi ecco la tua spiegazione che comunque non toglie fascino alla foto, proprio perchè le foto sono di chi le crea e di chi le osserva al tempo stesso.

Ciao e alla prossima,
Monica

.: Link foto
07/12/2005 09:34:01
alfa
membro Junior

messaggi: 54
notevole, te la invidio

.: Link foto
07/12/2005 10:53:47
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
condivido il sentimento di invidia. cosa altro si può dire più di "avrei voluto farla io..." ?
io ho un debole per le geometrie compositive. in questa foto ci sono. ma interviene la mano (sembra quasi di vederla viva, in movimento, irrompere dal basso) a romperle, con drammaticità.

(ma non avevo detto che non avevo nulla da aggiungere...?)

Bravissimo.

.: Link foto
11/12/2005 13:20:19
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
"...sì, voglio incedere dritto e calmo nella Vita
verso la meta a cui mi spingerà il destino,
senza violenza, né rimorsi, né invidia:
sarà questo il felice dovere in gaie lotte..."

[Poichè l'alba si accende... -Paul Verlaine]

ps spero sia positiva questa invidia! :) ciao e grazie a tutti!

.: Link foto
12/12/2005 09:23:31
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Tore Altea altea49

Tore Altea
Provincia: CI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies