centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Digitale Nikon o Canon?

D_DJ
membro Junior

salve a tutti, vorrei un vostro parere, visto che vorrei passare al digitale per sostituire la mia vecchia reflex, con una digitale, vorrei un vostro parere prima di acquistare.
Mi interesserebbe una macchina oltre i 6 megapixel, ma non so se sia meglio una Canon o una Nikon, chi mi puo' dire pregi e difetti delle due?

Grazie.
11/12/2005 20:59:34
dario
membro Senior

..non sai che hai fatto!!! riaprire una discussione che non mancherà di pareri contrastanti!! nikon o canon? io ho una canon ed è ovvio il mio consiglio!!! qual'è il tuo budget? da 8,2mp trovi la 20d e la 350d (delle canon) entrambi buone macchine, la 20d è un gradino più sù (anche il prezzo). ma a te a che serve???? così magari avrai consigli più precisi!!!
11/12/2005 22:50:29
D_DJ
membro Junior

Capico, riguardo al budget direi tra i 1300 ai 1800, io onestamente pensavo o ad una Nikon D70s, opure ad una Canon EOS 10D

Ma l'indecisione e' davvero molta e, stanti gli euri che ci vogliono, gradirei pareri di chi le conosce.

12/12/2005 00:58:26
alfa
membro Junior

prendile in mano e vedi quale ti sta meglio addosso, cerca qualche amico che le abbia e facci due scatti per capire quale trovi piu' immediata per te ed infine sappi che il resto non conta, sono la stessa solfa, conta il gomito ;)
12/12/2005 01:50:53
dario
membro Senior

io ho una 10d è ti dico che è una buona macchina (pure se un pò vecchiotta, ti conviene se la trovi a prezzi convenienti)sia di fabbricazione (corpo solido e un'ottima impugnatura) sia tecnicamente, per me ha un solo difetto, quando sta in stand-by impiega un pò di tempo per tprnare da noi (tipo un secondo e mezzo) il che è pochissimo se ti serve per foto da studio, ma se ti serve per sport per esempio è un gap non trascurabile. C'è una soluzione però, basta aumentare (funzioni che trovi nel menu della macchina) il tempo di spegnimento! EX: quando non scatti la macchina può andare in stand-by o dopo 2minuti, o dopo 4 min,8min,30 min, ecc, ovviamente deciderai tu il paramentro che preferisci così avrai sempre la macchina pronta, consuma + batteria, ma puoi acquistare una batteria di riserva (20 euro) che serve sempre!!! la d70s è una macchina che non conosco e non mi sento di darti pareri, conosco meglio la 350d canon (850 euro corpo)che è abbastanza + veloce della 10d in merito allo stand-by ma è molto + piccola quindi non comodissima in mano e poi ha il corpo in plastica. In merito ai pixel è di 8,2 mp ma a pari sensore della 10d non sò dirti per certo se sia un grande vantaggio (mi correga qualcuswno se sbaglio). In altrenativa la 20d (1200 euro corpo) che è il miglioramento della 10d, stessa fattura e diversi accorgimenti, ma nulla di eclatante. In tutti i casi ti consiglio di prendere la macchina nuova a meno che non la trovi usata a prezzi molto convenienti, io personalmente preferisco il nuovo o al massimo un usato con non + di 5000 scatti!!! ciao
12/12/2005 12:30:52
D_DJ
membro Junior

ti ringrazio per le preziose info, in effetti sono andato a vedere la Canon ma la D20 e devo dire che mi è parsa un'ottima macchina, ben ergonomica, ho fatto un paio di scatti e mi ci sono trovato subito, anche se l'obiettivo in dotazione il 18-55 non mi piace molto, avrei preferito un 18-70 che reputo piu' versatile.
La 350 d invece l'ho vista e provata ma la trovo troppo piccola e non mi trovo nela maneggiarla....
Ho poi provato anche la Nikon D70s e, come per la Canon D20, mi sono trovato subito, in piu' l'obiettivo in dotazione l'ho trovato appunto molto versatile, anche se rispetto la D20, la Nikon mi sembra abbia una certa difficolta' nel mettere a fuoco, la Canon invece risulta essere molto piu' precisa, per il resto non saprei, sono decisamente due ditte che sfornano prodotti molto validi, certo quello che poi mi fara' fare la scelta decisiva credo sia il prezzo, in quanto con il budget a mia disposizione vorrei anche comprare alcuni accessori. In sostanza ci medito ancora un po', tanto non mi corre dietro nessuno....
13/12/2005 00:17:46
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Andrea Pacino ifero_porefi

Andrea Pacino
Provincia: TP

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies