centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


nudo

 
CHRISBLUES
membro Junior

messaggi: 86
BELLISSIMA!
MI PIACE IN PARTICOLARE LA POSA DELLA RAGAZZA, NATURALE E SPONTANEA

.: Link foto
13/12/2005 13:37:25
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Mi piace il richiamo visivo fra l'ovale dello specchio e la spalliera della sedia.
Altrettanto bello il riflesso della luce sui capelli della modella.
Forse la figura, al mio sguardo, è un po' eccessivamente a margine dell'immagine.
Noto poi varie macchioline chiare, sia a sinistra che a destra della foto, oltrechè una sulla pancia della modella. E' la stampa che si è un po' intaccata col tempo?
Comunque l'idea compositiva promana eleganza.

Ciao,Monica

.: Link foto
13/12/2005 14:50:34
alferox
membro Senior

messaggi: 147
la foto è del 1981.Ho scannerizato il negativo è sicuramente i puntini bianchi sono pulviscoli di polvere da me ignorati e non "rimossi"con photoshop.Perdonatemi x questo grossolano errore.
Mi farebbe piacere inviarvi tutta la serie.
Per quanto riguarda il soggetto decentrato,sarà un elemento ricorrente x quasi tutte le mie fotografie.
ciao grazie sempre x le vostre osservazioni
e i vostri preziosi consigli
Aldo

.: Link foto
14/12/2005 00:04:46
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
Anch'io ho immediatamente apprezzato questo scatto. Sono un fanatico della composizione e questa foto è un esempio di composizione rigorosa. Il campo corto, poi, è giustamente consequenziale alla scelta compositiva. Mi piace anche la posa della modella e gli elementi scelti per lo sfondo. Ultimo punto l'esposizione perfetta.
La cosa veramente decisiva è che tutte queste "giustezze" tecniche non rappresentano un puro esercizio di stile, ma trasmettono quello che a me pare il senso ultimo della foto: un'insopprimibile sensazione di femminilità.

.: Link foto
14/12/2005 14:31:36
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Si, sarebbe bello vedere tutta la serie; potresti presentarla come work.
Tra i lavori pubblicati in quella sezione mi pare manchi un portfolio di nudo in bianco e nero.
Al contrario, in quanto donna, mi sono sentita molto disturbata da un Work che è si in bianco e nero e presenta un corpo nudo femminile..ma certo non si tratta di un elegante portfolio come è evidente, nel tuo caso, già da questo scatto che ci hai mostrato..lì, invece, il corpo è proprio trattato come carne da macello..si, si dice che il tema è la cronaca nera anni'50 ed il modo in cui una stampa deteriore documentava i delitti a danni delle donne..ad ogni modo per me è risultato offensivo oltre al fatto di non averlo gradito come gusto come persona che si diletta con la fotografia..

Beh, invito a vedere questo work per avere un giudizio anche da parte maschile..ora non ricordo il nome..veramente..e manco mi va di rivedermelo.

Il nudo femminile in fotografia deve essere un qualcosa di raffinato ed evocativo; questo è quello che hai saputo ottenere tu con "nudo".

Alla prossima,
Monica

.: Link foto
14/12/2005 19:04:01
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..e no, non mi sono rincresciuta, ho controllato il titolo del work :"Narcisismo di un omicida".

.: Link foto
14/12/2005 19:08:08
alferox
membro Senior

messaggi: 147
il bello del forum è proprio la discussione.
Non pensavo,in quanto mia prima esperienza on line che se ne potesse trarre qualcosa di molto interessante.
Proprio ora ho mandato due "work" tra cui questo lavoro sul nudo.
Premesso che spesso si possono anche avere pareri diversi,credo che uno scatto quanndo ti piace te ne accorgi subito.
Io non voglio giocare a fare il furbo ;le due immagini che ho mandato un bambino povero e un corpo nudo sono in campo fotografico immagini molto "inflazionate".
Le ho tirate fuori perchè le immagini devono vivere,respirare.Ho scelto un tempo diverso ,forse solo ora più di prima le apprezzo di più
ciao Aldo


.: Link foto
14/12/2005 21:08:07
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Nuova foto pubblicata. le mie prime esperienze fot.

.: Link foto
12/12/2005 18:19:10
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Matteo Medori medori

Matteo Medori
Provincia:

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies