centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


le vele

 
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
13/12/2005 13:24:38
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
mi sono letteralmente innamorato di questa foto...
Non ci sono ancora stato a vedere questa chiesa, spero di andarci presto!

.: Link foto
13/12/2005 13:34:40
faraon
membro Senior

messaggi: 179
ottimo motivo geometrico e controllo del bianconero come del resto le altre tue foto!

ciao faraon

.: Link foto
13/12/2005 14:24:08
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
"...La Chiesa cattolica - quasi a voler monitorare il movimento di progettazione degli edifici di culto - ha istituito il premio quadriennale Fondazione Frate Sole, l'Oscar dell'architettura sacra giunto alla terza edizione ed assegnato quest'anno a un progettista americano di fama mondiale, Richard Meier, di religione ebraica, premiato per la chiesa del Giubileo dedicata a Dio Padre Misericordioso, edificata nel quartiere romano di Tor Tre Teste. L'edificio è diventata subito famosissimo per essere stata realizzata con tre caratteristiche vele ricurve spinte, apparentemente, dall'azione del vento.

Una soluzione architettonica resa possibile per la prima volta in un grande complesso ecclesiale grazie all'uso del cemento armato precompresso. Tre grandi vele bianche all'interno delle quali è stata ricavata la navata centrale e le altre aree di preghiera, che una concezione architettonica avveniristica la rende simile ad una nave in costante movimento..."
[La Repubblica, ORAZIO LA ROCCA]


.: Link foto
13/12/2005 15:29:24
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
io ero andato, armato di fotocamera, a vedere questa chiesa un paio di mesi fa. luce pessima e un po' troppa confusione d'intorno (l'ora era sbagliata) mi hanno fatto desistere dallo scattare.
be', sono quasi contento di non aver fotografato quella volta: l'ammirazione che provo ora di fronte a questa foto sarebbe divenuta un insopportabile senso di inferiorità e frustrazione.

STREPITOSA

.: Link foto
14/12/2005 14:34:35
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
..era la famosa sera della notte bianca... acqua a catinelle!!!
quindi ero praticamente solo ed indisturbato.
mi piacerebbe anche vederla all'alba e al tramonto.. mi immagino il bianco della struttura che si colora col sole... provate voi che siete più vicini??

.: Link foto
14/12/2005 16:06:00
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo William Perugini William_87

William Perugini
Provincia: PG

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies