oldrado
membro
Senior
|
la foto di montagna è una delle mie passioni, o meglio è l'unione delle mie due passioni principali: la foto & la montagna. Non da esperto, ma appunto da appassionato, devo dire che questa foto non mi trasmette nulla. La composizione è debole, nonostante il ritaglio; l'uso della luce è mediocre, perché non sfrutta le ombre portate per evidenziare i volumi; il bilanciamento del bianco è pessimo, visto che le neve è azzurrina (e questo è il problema tecnico primario - e banale - che si deve affrontare quando si fotografa un paesaggio innevato). Quasi mai stronco le foto selezionate su questo sito, ma questa mi sembra davvero debole...
.: Link foto
|
CHRISBLUES
membro
Junior
|
Ho scattato questa foto mentre sciavo e passando di li' ho scattato, diciamo un istantanea. Non ho certo aspettato l'ora e il sole migliore(ho preferito farmi un altra discesa!)Il bilanciamento del bianco era settato in auto e in futuro presterò piu' attenzione. Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento nel fare meglio! P.S. Buone feste a tutti e buona luce.
.: Link foto
|