centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


valmalenco2

 
CHRISBLUES
membro Junior

messaggi: 86
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
13/12/2005 13:27:04
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
la foto di montagna è una delle mie passioni, o meglio è l'unione delle mie due passioni principali: la foto & la montagna.
Non da esperto, ma appunto da appassionato, devo dire che questa foto non mi trasmette nulla.
La composizione è debole, nonostante il ritaglio; l'uso della luce è mediocre, perché non sfrutta le ombre portate per evidenziare i volumi; il bilanciamento del bianco è pessimo, visto che le neve è azzurrina (e questo è il problema tecnico primario - e banale - che si deve affrontare quando si fotografa un paesaggio innevato).
Quasi mai stronco le foto selezionate su questo sito, ma questa mi sembra davvero debole...

.: Link foto
14/12/2005 14:26:14
CHRISBLUES
membro Junior

messaggi: 86
Ho scattato questa foto mentre sciavo e passando di li' ho scattato, diciamo un istantanea. Non ho certo aspettato l'ora e il sole migliore(ho preferito farmi un altra discesa!)Il bilanciamento del bianco era settato in auto e in futuro presterò piu' attenzione. Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento nel fare meglio!
P.S. Buone feste a tutti e buona luce.

.: Link foto
14/12/2005 15:12:28
ansel
membro Junior

messaggi: 53
Quando si fotografa su neve e' consigliabile sovraesporre sempre di +1 stop per rendere la neve bianco puro.
Comunque questa foto a me piace per la plasticita'.
ciao!

.: Link foto
16/12/2005 11:54:51
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Paolo Corradini paolocorradini

Paolo Corradini
Provincia: FI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies