stirkoff
membro
Senior
messaggi: 257
|
Come giustamente ha detto Aldo mi pare che l’essenzialità sia la carta vincente di questa foto. “Less is more” dicono gli inglesi.
Efficace la composizione che trova nel seno sinistro il centro gravitazionale attorno a cui ruota tutta la foto. La scelta poi di escludere il volto avvicinando il punto di ripresa enfatizza il corpo della modella che si espone in modo quasi sfrontato. Secondo me davvero un bel nudo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le “signore”..almeno quelle poche che bazzicano da queste parti...Niquette per esempio, che qualche giorno fa si era inalberata riguardo ad una questione sul “nudo femminile”.
Ciao e benvenuto!
.: Link foto
|
niquette
membro
Senior
messaggi: 524
|
Rispondo all'appello, Nico! Il nudo di erblis (..a proposito,benvenuto!) rappresenta il tipo di nudo che in quanto spettatrice trovo gradevole e certo opposto allo "svilente" di cui ho parlato nella discussione a cui fai riferimento. "Forme e tessuto" lo collocherei per finezza assieme ai nudi di alferox e disegni di luce. Aspettiamo un intervento dell'autore a questo punto! A lui vanno i complimenti per questo suo esordio.
Ciao,Monica
.: Link foto
|
erblis
membro
Junior
messaggi: 27
|
IL PONTE
Tra adesso e adesso, tra io sono e tu sei, la parola ponte.
Entri in te stessa quando entri in lei: il mondo si chiude come un anello.
Da una sponda all'altra sempre si stende un corpo, un arcobaleno.
Sotto i tuoi archi dormirò.
(Octavio Paz)
Grazie per i vostri complimenti! Quello che ho cercato di fare con questo scatto è,con la semplicità da voi notata, rendere un piccolo, personale (..certo non originale, lo so!) omaggio alla bellezza femminile. Ho cercato di farlo scegliendo il seno come nucleo centrale della foto, nonostante siamo sobissati da immagini che ce lo ripropinano in tutte le salse..e in tutti i materiali, si dovrebbe aggiungere.. Mi è piaciuto, proprio come ha osservato Aldo,far sbucare il corpo e la sua luce dallo scuro della giacca..proprio come l'arcobaleno/corpo di Paz.
Ciao a tutti, Vinicio
.: Link foto
|