centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


i mocassini

 
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
Nuova foto pubblicata. __________dancing in the dark__________

.: Link foto
22/12/2005 18:02:06
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Una foto bellissima, tanto più perchè il tuo breve commento mi ha ricordato "Dancer in the dark", un film come ce ne sono pochi.
Tutti i tuoi lavori visti finora hanno grande fascino ma questo,come "la tua mano",solletica particolarmente le mie "esigenze visive" come spettatrice per atmosfera ed evocatività.

ciao,Monica

.: Link foto
22/12/2005 19:47:25
faraon
membro Senior

messaggi: 179
un'altra bella foto bn con una interpretazione del ballo tutta particolare!
bravo martino!

ciao faraon

.: Link foto
23/12/2005 08:48:48
giannico
membro Junior

messaggi: 6
bellissima...

.: Link foto
28/12/2005 22:33:04
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Anche questa volta hai scelto di togliere tutto quello che secondo te non era strettamente necessario per rendere l’idea del ballo quindi solo 2 paia di scarpe e movimento, niente di più...sottolineate da una luce molto “teatrale” che pare voler mettere ancora più in risalto lo spettacolo della danza
Davvero un bello scatto.
Sarei curioso di sapere come l’hai realizzato
Ciao!

.: Link foto
29/12/2005 11:10:22
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
dunque, i mocassini sono stati fotografati all'interno del palazzo delle Badesse a Siena. Questo è un edificio dedicato alle installazioni di arte contemporanea e i mocassini (così ribattezzati da me) fanno parte di un preciso allestimento.
sorretti da corde sottilissime i mocassini sono collegati ad un disco sul soffitto che ruota con moto uniforme... anche l'illuminazione teatrale fa parte dell'installazione.
Ho fotografato questa scena perchè mi è tornato in mente il racconto della poetessa-giornalista-scrittrice libanese Joumana Haddad (.com) intitolato I Mocassini.

.: Link foto
29/12/2005 11:35:18
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Palazzo delle Badesse...forse delle Papesse...quello in via di Città, tra Piazza del Campo e il Duomo
Siena la conosco piuttosto bene e ci capito spesso
Ci sarò passato davanti non so quante volte ma non mi sono mai fermato a vedere una mostra
Rimedierò al più presto e cercherò di non dimenticarmi a casa la macchina fotografica.
Se ripassi in zona fammi un fischio così ci andiamo a prendere un caffè da Nannini :-)
Ciao!

.: Link foto
29/12/2005 19:35:45
martinomeli
membro Junior

messaggi: 37
ehm... sì, palazzo delle papesse, hai capito perfettamente! siena è un pozzo inesauribile di soggetti da fotografare!
ciao e Buon 2006!

.: Link foto
30/12/2005 09:24:10
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Mara Fantini mara

Mara Fantini
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies