centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

350d vs e500

benjids
membro Junior

salve a tutti.
Sto cercando un confronto tra la canon 350d e la Olympus e500; qualcuno saprebbe darmi qualche dritta.
In vista del mio primo acquisto seri in digitale che mi consigliate.
P.S. Qualcuno sa se è prevista un impugnatura aggiuntiva per la olympus?
02/01/2006 19:04:22
stirkoff
membro Senior

Su www.dpreviw.com trovi quel che cerchi: è in inglese ma è uno dei siti più autorevoli del settore.

Nello specifico ecco i link per le prove della 350D e della E500

Se non erro nella prova della Olimpus c’è anche un confronto con la Canon.
Buona lettura!

Ciao!
02/01/2006 21:39:37
benjids
membro Junior

grazie 1000... ripolvererò il mio pessimo inglese anche se gradirei anche dei pareri personali
02/01/2006 21:51:45
dario
membro Senior

non ho mai utilizzato una olimpus ( e ne sono dispiaciuto) ma la 350d diverse volte e la ritengo una buona macchina, abbastanza veloce e pratica ma pò troppo piccola in mano! poi ovviamente dipende a te a che serve..cmq tutti quelli che l'hanno avuta ne hanno parlato bene..vedi un pò tu le specifiche tecniche e quale ti conviene prendere in base alle tue esigenze! ciao
03/01/2006 01:26:51
retrosesos
membro Junior

ho letto su dpreview le due review..per quello che dice l'autore tecnicamente è meglio la canon, ma fino ieri ero in ballo decidendo quale comprare..la olympus ha uno schermo bellissimo, e il feeling in mano era molto buono, poi per aprox 800 me la portavo con due obiettivi..super conveniente..la canon non mi piace x default, perciò finalmente ho scelto un d70 che aspetto arrivi sett pross in piena ansia. Tutte due sono valide nella mia opinione, magari dipende che uso gli vuoi dare..la olympus se non sbaglio aveva colori resi benissimo, però ad alti iso la canon era molto superiore..pero la cosa che non mi è convinta affatto della olympus è la dimensione del sensore, molto piu piccola. Ti raccomando di andare a un negozio tenerle in mano, e non solo leggere recensioni, ma vedere tante foto sulle gallerie in internet. Good luck, its wonderful. A.
04/01/2006 21:46:57
dario
membro Senior

l'avere un sensore piccolo è molti pixel non mi pare sia un fattore conveniente, addirittura una volta lessi che la 10d (da 6,3 mpx) fosse meglio come resa della 20d (8,2 mpx), non sò dirti se sia una cosa vera, e a dire il vero non sò neanchè se abbiano la stessa dimensione del sensore cmos. Ad ogni modo informati su sta cosa... buonanotte a tutti.dario
05/01/2006 00:20:51
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Valentina V. piozzo

Valentina V.
Provincia: RN

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies