centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Evgen Bavcar, il fotografo cieco

niquette
membro Senior

In relazione al mio post a "La mia mano sinistra" di stirkoff dove citavo Bavcar, vorrei innanzitutto apportare una correzione: Bavcar è completamente cieco, ha perso totalmente la vista a 12 anni a seguito di 2 incidenti.
In secondo luogo voglio segnalare un link dove poter leggere di lui e di come abbia potuto realizzare la sua incredibile avventura fotografica e, ovviamente, guardare una sua galleria d'immagini : http://www.zonezero.com/exposiciones/fotografos/bavcar/.
"Il mio scopo è di ricongiungere il mondo del visibile con quell' dell'invisibile; la fotografia di consente di sovvertire il comune senso delle percezione che separa i vedenti dai non vedenti",così dice Bavcar.
Consiglio questo link a chiunque sia interessato alla fotografia come superamento della rappresentazione del reale.
Un viaggio davvero affascinante quello di Bavcar e che si fa riflettere profondamente su quello che è il vedere e su quanto si tratti di un qualcosa di relativo e di solo superficialmente standardizzabile.
C'è sempre un punto di vista che non immagineremmo, insomma.

Ciao a tutti,
Monica
09/01/2006 22:38:40
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo A. Tropeani andytropy

A. Tropeani
Provincia:

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies