|
dario
membro
Senior
|
una sera mentre stavo facendo delle foto, la macchina era accesa da parecchio tempo e ci stavo andando un pò pesante su una foto mi è uscita la scritta: ? dati non corretti è non si è visualizzata la foto, e neanche tuttora sul pc. ho dato un'occhiata alle istruzioni ma non porta nulla, vi è mai capitato? è il caso di portarla al vederla alla canon (non è in garanzia) o secondo voi è un caso sporadico?
|
13/01/2006 10:40:56 |
dario
membro
Senior
|
aggiungo ancora che probabilmente ho scattato 5,6 foto a raffica e non ho dato il tempo alla macchina di memorizzarle che già sono andato il pulsate play per rivederle...ma perchè l'immagine non si è salvata?
|
14/01/2006 01:30:06 |
stirkoff
membro
Senior
|
Probabilmente sulla la tua 10D si è avviata una funzione nascosta inserita dalla Canon...pare infatti che la casa giapponese abbia installato su alcune fotocamere una specie di “intelligenza artificiale” che giudica le foto cancellando automaticamente quelle ritenute brutte...a dire il vero questa funzione dovrebbe rimanere latente visto che è in fase di sperimentazione ma mi sa che quella volta non ha potuto resistere :-P
Scherzi a parte... probabilmente la tua intuizione è giusta: la fotocamera non ha gradito il fatto che tu sia andato rivedere le foto quando doveva ancora finire di trasferire il file sulla CF...ha provato a fare le due cose contemporaneamente e questo forse ha causato il problema in fase di scrittura Hai rifatto delle prove ripetendo la circostanza? La CF sembra funzionare bene? Hai provato a cambiarla?
|
14/01/2006 12:13:27 |
dario
membro
Senior
|
non mi ha dato + nessun problema di quel tipo, probabilmente ho esagerato io nella fretta..o forse ancora + possibile si sia cancellata perchè era una brutta foto!!..
|
14/01/2006 15:21:17 |
robot star
membro
Senior
|
Probabilmente hai intasato il buffer di memoria. Devi solo dargli il tempo di scaricare le foto fatte. Gioie e dolori del digitale... Ciao. Vincenzo
|
18/01/2006 18:33:16 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|