centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

quale flash comprare?

dario
membro Senior

la domanda è questa: ho una 10d e vorrei comprare un flash, ma il 550 canon costa troppo, così la mia attenzione si è spostata sul Metz 44 af-3/4 .Prima domamda : la differenza dei diversi n.g dei due (il metz ng 44 a 100iso e il canon ng 55 a 100 iso) sarà un grande problema ? NB fino ad ora non ho un flash e quindi sono del tutto profano di questo nuovo aggeggio! seconda cosa: avevo intenzione, nel caso trovassi un'occasione e nel caso la mia tasca lo permettesse di prendere un secondo corpo macchina, o una 350d o una 20d? quindi sapete se c'è un flash o anche se il metz che vi ho appena indicato può essere utilizzato a pieno su tutti e tre i modelli che vi ho segnalato(10d 350d 20d)??? attendo consigli... buonanotte a tutti
18/01/2006 00:40:30
robot star
membro Senior

Il Metz è un po' meno potente, rispetto al Canon ma la differenza è irrisoria. Tieni presente che la potenza massima è genericamente riferita alla massima focale della parabola zoom del flash.
Comunque, se devi usare il flash per le occasioni canoniche (feste, ritratti ad amici oppure riprese in esterni per schiarire le ombre nel controluce) la potenza del Metz è più che sufficiente. E poi Metz è un nome di primaria importanza nei flash (è la Rolls Royce dei flash, per me). Per imparare tutto sui flash, leggi l'apposito libro di Susan McCartney. Lo trovi distribuito da Fotografia Reflex (anche on line) e costa 16 € più 2 € di spedizione. Io l'ho preso e te lo consiglio caldamente. Ti saluto.
Vincenzo
18/01/2006 12:06:58
dario
membro Senior

grazie tante, ho pure chiamato ad editrice reflex e mi hanno detto dove posso acquistare il volume nella mia città. Ne approfitto per chiederti due ultime informazioni:

1)da quanto letto sull'almanacco fotografare la differenza tra i due flash sopra elencati sono solo nel diverso n.g e nella possibilità di utilizzare due flash contemporanemante per il canon cosa che invece non può essere fatta con il metz, ma a me non interessa perchè non ho isoldi per prenderne uno figuriamoci 2, oltre queste differenze non c'è nient'altro di importante da sapere?

2) esistono due modelli metz 44, uno nominato 44 af 3/4 e l'altro 44 mz-2, l'unica differenza tra i due è che il primo ha l'esposizione automatica mentre il secondo no (ed oltretutto costa pure 20 euro in +), io ero intenzionato a prendere il 44 af 3/4 questo mi hai consiglito tu? oppure ti riferivi all'altro?

3) aggiungo anche una terza domanda:
a me servirebbe in particolar modo per gli esterni, in particolare manifestazioni quindi il tempo per pensare a troppe cose è poco,con l'esposizione automatica questo flash è consigliato per questo tipo di utilizzo? e possibile scattare a raffica?

Ok, ho finito, spero che non mi odierai! buona giornata e grazie ancora...
18/01/2006 13:53:04
robot star
membro Senior

Caro Dario, alla prima domanda ti sei risposto da solo. Per il resto, sono andato sul sito Metz.
Per la seconda domanda, il Metz 44 MZ-2 appartiene alla serie dei flash Metz con lo zoccolo intercambiabile SCA (supporta sia la serie SCA 300, sia la serie SCA 3002, che è poi quella che ti serve). Il Metz 44 AF 4/AF 4i ha invece lo zoccolo fisso (devi prendere quello per Canon, ovviamente). Supporta egregiamente l'esposizione automatica E-TTL di Canon e pertanto va benissimo per quello che chiedi nella domanda n.° 3. Ti consiglierei il 44 AF 4i (la i sta per improved/migliorato). Per informazioni più dettagliate chiama in FOWA. Stammi bene.
Vincenzo
18/01/2006 18:26:46
dario
membro Senior

ok, grazie tante domani compro fotografare e vedo le specifiche tecniche del 44i, se costa poco in + del 44 prendo quello, altrimenti mi accontenterò del 44 non migliorato!!! ciao e grazie.
18/01/2006 19:25:25
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Sabrina Marini sabmari

Sabrina Marini
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies