centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Finestra Gialla

 
numa66
membro Junior

messaggi: 2
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
22/01/2006 17:50:46
faraon
membro Senior

messaggi: 179
mi piace perchè i colori forti e linee geometriche danno risalto a una foto di impatto visivo notevole! mi sembra che assomigli molto allo stile di Franco Fontana!
bravo!

ciao faraon

.: Link foto
24/01/2006 14:00:47
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
Ha ragione faraon, questa foto è decisamente d'impatto e un po' ricorda Fontana. Bello scatto.
Solo un particolare(lo so, sono il solito rompiscatole): io raddrizzerei perfettamente la linea del muro. In alternativa, al momento dello scatto, per non avere problemi di linee verticali, avrei scelto un'inquadratura smaccatamente obliqua.
Ma, come ho detto, sono un vero rompiscatole.

.: Link foto
24/01/2006 15:16:57
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
In effetti la foto ricorda Fontana anche se mi pare che questo scatto abbia una maggiore componente...come dire...architettonica/descrittiva..mentre in Fontana lo schiacciamento dei piani, gli accostamenti cromatici e i chiaroscuri creano spesso delle foto che di descrittivo hanno ben poco...oltre ad avere caratteristiche spesso spiazzanti.

Personalmente la linea leggermente inclinata la lascerei...mi pare che riesca a dare un po’ di tensione alla composizione rendendo più dinamico l’ insieme.
Già che ci siamo vi dico che ho trovato un simpatico libro fotografico proprio su Franco Fontana.

Tante foto in formato 12x18 (circa 300), la quantità giusta di chiacchiere (un minimo di biografia critica che non guasta), un costo accessibile: 19€
"Franco Fontana" a cura di Giovanna Calvenzi-ed.Federico Motta

Se passate in libreria...

.: Link foto
25/01/2006 12:30:20
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Andrè Gullo Andrè

Andrè Gullo
Provincia: RC

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies