oldrado
membro
Senior
messaggi: 137
|
Ha ragione faraon, questa foto è decisamente d'impatto e un po' ricorda Fontana. Bello scatto. Solo un particolare(lo so, sono il solito rompiscatole): io raddrizzerei perfettamente la linea del muro. In alternativa, al momento dello scatto, per non avere problemi di linee verticali, avrei scelto un'inquadratura smaccatamente obliqua. Ma, come ho detto, sono un vero rompiscatole.
.: Link foto
|
stirkoff
membro
Senior
messaggi: 257
|
In effetti la foto ricorda Fontana anche se mi pare che questo scatto abbia una maggiore componente...come dire...architettonica/descrittiva..mentre in Fontana lo schiacciamento dei piani, gli accostamenti cromatici e i chiaroscuri creano spesso delle foto che di descrittivo hanno ben poco...oltre ad avere caratteristiche spesso spiazzanti.
Personalmente la linea leggermente inclinata la lascerei...mi pare che riesca a dare un po’ di tensione alla composizione rendendo più dinamico l’ insieme. Già che ci siamo vi dico che ho trovato un simpatico libro fotografico proprio su Franco Fontana.
Tante foto in formato 12x18 (circa 300), la quantità giusta di chiacchiere (un minimo di biografia critica che non guasta), un costo accessibile: 19€ "Franco Fontana" a cura di Giovanna Calvenzi-ed.Federico Motta
Se passate in libreria...
.: Link foto
|