centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


LUCE

 
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Nuova foto pubblicata. Diapositiva eseguita in luce naturale ,

.: Link foto
24/01/2006 09:28:59
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Un'immagine di grande finezza, laddove un sapiente uso di luce ed ombre accresce lo charme dell'insieme.
La particolarità di questa foto sta, secondo me,nell'essere doppiamente leggibile: è ben riuscita nella riconoscibilità anatomica di spalla e collo e, al tempo stesso, nella alternativa possibilità di cogliere quella zona in maniera astratta..come area di puro incontro di luci e ombre, appunto.
..spero di essermi fatta capire..
L'unica cosa che al mio occhio pare un po'stonare è l'alone/bagliore sotto le labbra e all'angolo opposto dell'immagine..nella mia ignoranza tecnica mi domando se forse questo è dovuto all'uso intenzionale di faretti volutamente inseriti..Vabbè, Aldo senz'altro me e ce lo spiegherà.
In fine una lode particolare perchè raggiungere un effetto di questo tipo con il colore è impresa molto più difficile per il rischio di incappare nell'effetto "patinato" tipico dell'uso pubblicitario di questa tipologia di immagini.

Ciao Aldo,
Monica

p.s...permettimi una battuta un po' ebete: la foto potrebbe essere benissimo un fotogramma di un film sul Conte Dracula!La prospettiva è proprio la sua!:-P

.: Link foto
24/01/2006 12:26:52
niquette
membro Senior

messaggi: 524
uhuuuu! mamma mia..che figura..ti chiedevo dei faretti mentre tu hai scritto a chiare lettere "luce naturale"..scusa,scusa!
..però rimane il dubbio sulla natura dei due bagliori

.: Link foto
24/01/2006 12:28:33
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..Forse si tratta semplicemente delle nuances della tenda o del telo che avevi collocato sullo sfondo?

Grazie,
Monica

.: Link foto
24/01/2006 14:23:21
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Ciao Monica,
credimi e'sempre un piacere leggere i tuoi commenti. La tua proprieta' di linguaggio e' spesso disarmante,come lo e' per me in questo momento le 02,20 ora a Bombay la stanchezza di una giornata lunga e faticosa.
Tornando alla foto ,oltre quello che ho gia' detto la luce filtrava attraverso i rami degli alberi .
La foto e'altrettanto casuale cosi' come ci sono delle ombre tipo quelle sotto il collo che non sono per niente belle e che possono far parte degli errori-orrori.
Comunque ho visto che la redazione ha condiviso con me il fatto di andare avanti e presentare altre foto.
Questa era una foto (DIA)un po dimenticata l'ho ripresa modificata con la mia breve conoscenza di photoshop e ripresentata.
Un bacio a tutti ho sonno Aldo

.: Link foto
24/01/2006 21:57:49
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
Sensualità non significa solo “tette&culi” inflazionati e cucinati in ogni salsa.
Ho sentito spesso dire dagli espertoni (sociologi, sessuologi e altri “ologi”) che il collo è una delle parti anatomiche più sensuali...sono perfettamente d‘accordo :-P peccato che di foto come questa in giro ne vedo pochine.
Meno male che c’è Aldo!

Davvero una bella prova :-)

P.s. Niquette lascia spesso senza parole anche me...ma come abbiamo fatto ad imbattere in una persona che senza nessuna difficoltà tira fuori un termine come “nuances”?
W, W la Presidentessa "dall’eloquio forbito!"
...anch’io se mi ci metto di buzzo buono non scherzo ;-)

.: Link foto
25/01/2006 12:27:34
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Massimiliano Ricciuti cosmico

Massimiliano Ricciuti
Provincia: MI

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies