centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

flash non inclinabile orizzontalmente!

dario
membro Senior

gente sto per acquistare un flash, non avendone mai avuto vi chiedo: il flash che ho visto della metz è inclinabile solo verticalmente e no orizzontalmente, è un grosso limite? fatemi sapere che in base alle vostre risposte mi regolo se comprarlo oppure no...ciao
30/01/2006 17:02:00
robot star
membro Senior

L'importante è che abbia la parabola inclinabile verso l'alto, per sfruttare la riflessione del lampo sul soffitto (che sia di colore bianco, però, pena dominanti di colore!). La parabola orientabile anche verticalmente permette di sfruttare la riflessione del lampo sulle pareti. E' una possibilità in più, ma io che pure uso spesso il flash, non ho mai usata. Vai tranquillo sul tuo Metz 44 i. Ciao.
Vincenzo
30/01/2006 19:18:10
MARIOMC2
membro Junior

tutto vero finché non scatti in verticale, allora la possibilità di ruotare orizzontalmente la parabola del flash ti è utile proprio per riflettere il lampo sul soffitto!
30/01/2006 19:50:21
robot star
membro Senior

Si, è vero quel che dice Mario. Però per gli scatti in verticale si può inclinare comunque la parabola e rifletterla contro una parete. In fin dei conti è la stessa cosa che tenere la macchina in orizzontale e riflettere il lampo sulla parete. Ad ogni buon conto, avere la ruotabilità della parabola sia in orizzontale che in verticale semplifica la vita. Ciao a tutti.
Vincenzo
01/02/2006 09:52:20
MARIOMC2
membro Junior

Semplifica la vita soprattutto nei ritratti!
Per risparmiare preferisco acquistare un buon usato completo e di alto livello che comprare qualcosa che non mi soddisfa totalmente!
03/02/2006 11:45:52
dario
membro Senior

la situazione è questa: ho scartato in non inclinabile orizzontalmente perchè troppi pareri me lo hanno sconsigliato...Ho dato un'occhiata in giro e non se ne trovano ne di canon 550 ne 580 usati. prenderlinuovo significa spendere: 390 euro per il 550
440 euro per il 580

e sinceramente attualmente è una spesa un pò impegnativa per le mie tasche...in alternativa però ho visto il
metz mecablitz 54 af-1 c digital a 200 euro nuovo, NB DA NON CONFONDERE CON IL 54 MZ che costa 400 euro!!!!
La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi ce l'ha o l'ha utilizzato? è inclinabile orizzontalemnte? me lo consigliate? chiedo a voi perchè oltre ad un parere disinteressato spesse volte le riviste specializzate sbagliano, e i siti delle case costruttrici non sempre sono esaurienti, dei negozianti stranamente mi consigliano sempre il più costoso! ciao
03/02/2006 14:06:59
dario
membro Senior

niente???
04/02/2006 13:25:34
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giuliano Brandoli giuliano

Giuliano Brandoli
Provincia: VE

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies