|
federico.micheli
membro
Senior
|
Ciao a tutti.
Ho una domanda da porvi: voi come fate ad andare in mezzo alla gente con la macchina in mano? Io a volte me la porto dietro in cerca di ispirazione, ma quando sono li li per tirarla fuori e scattare, un pò mi vergogno, ho l'impressione di rubare l'intimità degli altri, di invadere il loro spazio. Ho visto i work fatti da molti di voi e mi è sempre venuta in mente questa domanda.
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi a superare questo mio limite, in fondo, non è per abbattere i nostri stessi ostacoli che ci confrontiamo con gli altri?
|
31/01/2006 16:43:12 |
ciappouxz
membro
Junior
|
E' una senzazione comune un po' a tutti,credo, anche io le prime volte in mezzo alla gente l' ho provata. Per superarle l' unica cosa che mi sono imposto e quella di non pensare agli altri ma solo allo scatto che devo effettuare, senza tralasciare uno spirito di umanità per il soggetto che sto fotografondo e senza urtare la sensibilità di nessuno. In linea di massima la prima cosa che faccio quando mi trovo tra la gente e quella di abituarmi a stare in quella situazione con la macchina in mano e cercare anche di fare abituare gli altri alla mia presenza, stai tranquillo che tanto chi non vuole essere fotografato sa come svicolare dall' obbiettivo. ps. Per essere ancora più sincero il mio motto è "avere la faccia come il c...".
|
31/01/2006 19:11:27 |
alferox
membro
Senior
|
qUANDO NON SI HA QUELLO CHE DICEVA STEFANO (LA FACCIA......) E'FONDAMENTALE MUNIRSI DI UN TELE.RICORDATI PERO' CHE E' FONDAMENTALE STARE IN PRIMA LINEA,TU E LA MACCHINA DOVETE ESSERE UN UNICA COSA;DEVI SAPERE QUELLO CHE VUOI DA LEI.NON DIMENTICARTI DI NON URTARE LA SUSCIBILITA' DELLE PERSONE ,DI NON OFFENDERE SPECIALMENTE IN AREE O IN ZONE DEPRESSE E' LA REGOLA N.1. DEVI CERCARE DI ESSERE IN SINTONIA CON QUELLO CHE FAI . IN BOCCA AL LUPO aLDO
|
01/02/2006 03:04:18 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Grazie mille ragazzi.
Proverò ma credo non sia facile. Guardavo il work che un ragazzo ha fatto dei "suoi vicini" nella metro e durante il viaggio. Immagino sempre, nel momento in cui provo a fare una foto, la classica vecchietta indifesa che mi bastona urlando dandomi del pervertito maleducato e tutti che mi additano... se sopravvivo vi faccio sapere ma continuate a mandare i vostri suggerimenti.
|
01/02/2006 12:12:37 |
dario
membro
Senior
|
è una difficoltà che ho pure io, soprattutto se lo scatto lo voglio fare in una situazione di quotidianeità, quando nessuno si aspetterebbe che io cacci la macchina!!!! la faccia come il culo? proverò...speriamo di non "abbuscare" (prendere botte)
|
01/02/2006 12:24:21 |
federico.micheli
membro
Senior
|
In quel caso approfittiamone per fare un reportage di un pestaggio....il nostro!!!
|
01/02/2006 17:17:08 |
fighter
membro
Junior
|
L'unica è abituarcisi! Oggi anche io ho dovuto affrontare questa situazione e non sono proprio abituato a fare foto in pubblico. Bene poco fa ho voluto fare delle foto al trasffico notturno e mi sono messo di fianco ad una via principale a montare cavalletto e attrezzatura varia. Beh tutti si sono messi a fissare e guardare e un po mi dava fastidio, ma alla fine ho pensato che me ne devo frgare e basta. Se no, un'alternativa valida, prova a pensare: se le foto le dovessi fare per una gara o per lavoro non le faresti senza problemi? io le farei davvero senza il minimo problema e quindi anche se non le faccio per una gara la gente non lo sa e in linea di massima non dovrebbe cambiare niente. Per cui, falle e basta!
|
04/02/2006 18:59:01 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|