centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

OLYMPUS E300 é da acquistare?

fighter
membro Junior

Secondo me per fare foto da amatore è da comprare,infatti è proprio quella che mi vorrei prendere io dato il prezzo accessibile ad uno studente. Posso gentilmente chiederti dove hai trovato questa offerta?
04/02/2006 14:25:36
fighter
membro Junior

Ops scusa sono appena riuscito a trovarla anche io! Se mio padre non mi uccidera dopo averla presa penso potro sfruttarla per bene! Cmq l'unica pecca è che mi sembra forse un pelino grande in confronto alle altre
04/02/2006 14:29:15
fighter
membro Junior

Ho appena visto una cosa interessante: la nikon d50. Come prezzo siamo quais li,la nikon costa un pelino di piu. Pero mi sembrano soldi spesi forse meglio tt ne parlano bene, ha un display dedicato solo alle impstazioni e rumore contenuto.Poi è sorpatutto USB 2.0 al contrario della olympus. Sarebbe una valida alternativa?
04/02/2006 20:12:10
retrosesos
membro Junior

dovresti prendere quella con cui hai piu feeling perchè i prezzi della stessa fascia sono tutti simili; stessa fascia entry level, anche se per me non puoi paragonare la olympus e300 a una 350d o alla d50.
Ricordati che nessuno ti regala niente, e dall'altro canto nemmeno è intelligente pagare piu marketing che sostanza. La sigma mi sembra una bella macchina, ero tentato anche io, però mi ha scoraggiato molto il fatto che non ci sono tanti utenti con cui consultare, provare, e senz'altro ci sarà piu sviluppo di software e di chiamamolo hardware per le macchine fotog piu vendute,
dai una occhiata al forum di nikon italia, è veramente una gran fonte di informazione.
05/02/2006 05:48:18
fighter
membro Junior

Secondo me la nikon confrontata con la olympus è un po migliore, ma la cosa che mi vien da pensare: è giusto farsi tanti problemi per una funzione in piu o in meno, quando io ora sto facendo foto da un bel po con una reflex analogica che non ha ne l'autoscatto ne l'attaccco per il cavetto del flash e non ha la manopolina per tirare su lo specchietto, inoltre ha l'innesto a vito e il simulatore di stop-down non esiste? Quindi penso che se anche mi comprassi una reflex digitale la meta della olympus mi dovrei trovare bene lo stesso. la penso giusta?
05/02/2006 09:17:59
MARIOMC2
membro Junior

Con Nikon hai maggiori possibilità di scelta per ottiche e accessori commerciali anche di qualità, sigma, tokina, e questo alla lunga potrebbe essere un vantaggio, hai una scelta di software più completa, Nikon capture è ottimo (e per gestire i file raw in cui è bene scattare, devi avere questo software, per le altre case è lo stesso ma con sw proprietari es Canon EOSraw) o Photoshop (che sicuramente supporta i file raw di Nikon e Canon con camera raw. Con Canon e Nikon puoi avere scambi di informazioni con più utenti e trovare più materiale ne campo dell'usato (dove con un po' di attenzione si fanno ottimi affar).
Per la qualità della macchina invece siamo in ogni caso agli stessi livelli E300, Eos 350D D50 più o meno si equivalgono.
Per fighter, si è giusto farsi problemi, con la macchina di cui parli contano molto le ottiche e la pellicola, col digitale conta molto il corpo, il sensore che monta, il software che gestisce l'immagine, il contenimento del rumore (con l'analogica la grana la fa la pellicola, col digitale la fa la fotocamera, o meglio il sensore e già questo non è un elemento trascurabile) come i sistemi oprativi gestiscono i file Raw (quasi obbligatoio scattare in raw) ecc. Per assurdo il digitale ha complicato un po' le cosa ma così andiamo off topic.
Ciao
05/02/2006 09:46:54
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Teresa Capasso terezac

Teresa Capasso
Provincia: --

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies