centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Immagini poco nitide...

wasabi
membro Senior

Ultimamente scatto con la mia canon 300d e ottengo immagini poco nitide, non sara' forse perche devo pulire il sensore?
La macchina ha quasi un anno e non ho mai fatto la pulizia del sensore.
Cosa ne pensate???
02/02/2006 18:18:08
dario
membro Senior

penso che sia il caso di pulirlo, soprattutto se cambi spesso ottica che entra la polvere...riguardo alle foto poco nitide, non saprei con sicurezza se è un problema di sensore sporco, generalmente il sensore sporco provoca macchioline sulle foto....NB non escluderei al 100% il sensore, pure se generalmente sono macchioline...inizia con farci fare una pulizia in un centro canon,costa intorno ai 15 euro, e vedi se risolvi!
03/02/2006 03:14:24
robot star
membro Senior

Caro Wasabi, prima di mettere mano al sensore (o meglio al filtro anti alising che sta davanti al sensore) vorrei sapere se usi la tua 300D con le impostazioni di default: in questo caso avresti senz'altro immagini morbide (capita sempre con tutte le digitali, siano esse compatte o reflex, anche di medio formato). E' per questo motivo che le macchine digitali permettono di intervenire, a vari livelli, su contrasto, sharpening e quant'altro. Prova a modificare queste impostazioni. Se non ottieni risultati, allora fai vedere il sensore ad un centro specializzato. Ciao.
Vincenzo.
03/02/2006 10:55:50
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Lorenzo Leonori amoremostro

Lorenzo Leonori
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies