|
spiderman
membro
Junior
|
ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento . Ho provato con la mia Canon 350d a scattare delle foto con formato RAW + Jpeg e ho notato che quando le vado a rivedere sul PC risultano essere molto sgranate (devo dire che ho provato con un tramonto a 200 ASA e un tempo di esposizione di 10 sec l'obiettivo e' la sola del 18-55 uscito in dotazione ) Sapreste darmi un consiglio ? e soprattutto visto che sto incominciando a lavorare con il Raw potreste darmi qualche dritta sui SW da utilizzare ? Grazie per l'attenzione Antonio
|
03/02/2006 10:50:25 |
MARIOMC2
membro
Junior
|
Io uso Nikon, e uso il relativo software, credo che anche Canon abbia un SW proprietario, va bene anche usare Photoshop cs o cs2 con camera raw. Lavora sempre in raw, fare altrimenti sarebbe un po' come buttare i negativi dopo la stampa, tutti gli interventi, migliorativi o di modifica creativa, si fanno su raw. Io poi se la foto č importante salvo in Tiff e JPG. Ciao
|
03/02/2006 11:36:28 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Ti viene sgranato un raw??? La foto la vedi a schermo intero o sei su una finestra di zoom? Forse puō sembrarti banale ma fai caso alle impostazioni del monitor o della scheda. Io ho la stessa macchina ma non sgrana affatto.
|
03/02/2006 11:37:22 |
oldrado
membro
Senior
|
Anch'io ho un sistema Canon e fotografo sempre in RAW e mi sembra molto strana questa sgranatura che enunci: sei sicuro che stai usando correttamente il software (EOSviewer, dovrebbe essere)? Se non apri il file da EOSviewer, infatti, quella che guardi č la foto JPEG, magari in formato piccolo e di bassa qualitā (dipende da come č impostato il salvataggio dell'immagine sulla fotocamera). Insomma: controlla bene.
|
03/02/2006 12:59:06 |
spiderman
membro
Junior
|
Grazie a tutti sopratutto ad oldrado credo che lāerrore sia proprio quello Ho provato con eos vivwer ed č tutto Ok !! Grandi come al solito Grazie Antonio
|
05/02/2006 15:05:07 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|