|
stephystephy
membro
Junior
|
grazie per il link ..andrò a veder =)
|
09/02/2006 12:28:58 |
stephystephy
membro
Junior
|
chi può darmi un consiglio? Fin'ora ho scattato con la cara vecchia canon ma ora vorrei passare al digitale..ma non so che caratteristiche deve avere una fotocamera digitale per essere considerata buona..mi hanno consigliato di acquistarla su ebay ma a mio parere ci sono un sacco di patacche: come pò una fotocamera essere contemporaneamente una telecamera e costare solo 199 euro? dunque si accettano consigli..tenete conto però che sono ancora studentessa e il budget non è molto alto..attorno alle 200 euro..Grazie!!!!
|
04/02/2006 19:57:18 |
steve17
membro
Senior
|
Ciao Stefania, ben arrivata tra noi, beh il consiglio che ci chiedi è il classico dilemma, non sarà certo facile per Te districarti tra i numerosi consigli che ti arriveranno. Da parte mia posso dirti solo che passare al digitale non è facile, povrai scegliere tra la reflex (e vedendo il budget...) e una buona compattona che ti potrà permettere di scattare anche in manuale con perlomeno 5mp. Io prima di acquistare la Nikon D70 ho assaggiato il digitale (ero piuttosto scettico..) con una Fuji Finepix S5000 beh prova con qualcosa di simile, comunque non ti preoccupare tra poco ti pioveranno decine di consigli da parte di amici più esperti di me... tanto poi toccherà solo a Te scegliere, Buona fortuna e arrivederci con qualche Tua bella foto Steve
|
04/02/2006 22:00:34 |
MARIOMC2
membro
Junior
|
Temo che con questo budget tu possa fare ben poco, per fare fotografie discete, megiori di quelle che qualche anno fa si facevano con le usa e getta, devi almeno triplicare la spesa e rivolgerti all'usato. Il brutto del digitale è questo, 4o 5 anni fa con l'equivalente di 100 € compravi un'ottima compatta, 3 o 400 € una reflex decene, adesso per avere le stesse prestazioni di quella compatta devi spendere almeno il qudruplo, e per la reflex il triplo. Cercando sull'usato io mi rivolgerei alle reflex entri level (nikon D50, Canon 350, Olympus E300 ecc) ma il budget deve salire. Eviterei sicuramente di spenderli per una compatta, soprattutto di basso costo (e nel digitale 200€ sono basso costo) ne rimarresti delusa. Ciao. Mario
|
05/02/2006 00:56:02 |
retrosesos
membro
Junior
|
ciao, piacere. Coincido con i forumisti, con 200 € non trovi niente che ti possa una qualità remotamente simile a un 35mm. Se hai fortuna magari sul sito delle aste con quella cifra potresti arrivare a qualche sigma sd9 usata solo corpo macchina senza lenti e scheda memoria ( ieri un corpo sd9 si è venduto a 240E ).August
|
05/02/2006 05:35:43 |
MARIOMC2
membro
Junior
|
ma non comprerei una sigma reflex digitale!
|
05/02/2006 09:49:53 |
faraon
membro
Senior
|
io non me ne intendo tanto ma....con quella cifra si compra pochino! qualche compattina c'è (vedi kodak c110..4mp) però non ti saprei dire la qualità! forse con l'usato potresti trovare qualcosa ma devi stare attenta! altrimenti potresti continuare con la pellicola e prendere un buon scanner x poter digitalizzare le foto...è un modo per entrare nel digitale!
ciao faraon
|
05/02/2006 18:37:40 |
stephystephy
membro
Junior
|
ok a sto punto mi chiedo..che differenza c'è tra reflex e compatta?
|
06/02/2006 12:55:02 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|