centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

la tecnologia limita la creativita'?

gregory
membro Junior

mi sono accorto che con l'avvento del digitale e' cambiato il mio approccio con la fotografia. Mi spiego meglio, utilizzando scanner per pellicola, fotocamera digitale, programmi di fotoritocco etc., al momento dell'inquadratura e dello scatto non bado piu' a dettagli che non mi sfuggivano prima, un filo elettrico che poteva rovinare un paesaggio,una testa che sbucava nell'inquadratura e tanti altri elementi di disturbo causa di decine di foto rovinate. Adesso penso: "tanto dopo si aggiusta tutto"
Vedo anche la corsa verso fotocamere piu' prestazionali, come se tutto dipendesse dalla fotocamera. Vedo ancora delle foto bellissime scattate con apparecchi tipo Zenith, pentax k1000 dove il momento dello scatto era tutto perche' la camera oscura non e' photoshop dove tutto e' possibile. avremo ancora la capacita' di creare immagini belle quando inquadriamo o diventeremo solo esperti in grafica? ciao a tutti
18/06/2004 13:17:44
centoiso
membro Senior

ciao gregory, effettivamente ho notato anche io questa minore attenzione nei particolari quando scatto in digitale, o comunque la sensazione che si possa sempre rimediare con PS, forse la cosa pių grave č per chi si avvicina solo adesso alla fotografia...???
18/06/2004 13:43:01
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Diego Bonomo Diego

Diego Bonomo
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies