centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Fotografare un plastico

federico.micheli
membro Senior

Ciao a tutti.
Debbo fare delle foto di un plastico (modellino di un palazzo progettato da un architetto).
Il risiltato che deve venire però non è una semplice foto per documentare il lavoro ma debbo fotografare gli "interni" delle stanze e tentare di dare l'impressione di fotografare una stanza vera.
Ad intuito credo di dover giocare con la profondità di campo e/o con la focale dell'obiettivo.
Prima di effettuare 1000 scatti per poi non ottenere nulla, chi mi sa aiutare?

Grazie mille a tutti.
22/02/2006 17:20:14
fighter
membro Junior

Prima di tutto è necessario sapere la dimensione di questo plastico. In secondo luogo forse penso che ti troveresti meglio con una compatta che hanno gli obiettivi minuscoli
23/02/2006 22:27:05
federico.micheli
membro Senior

Il plastico è di dimensioni 30x20x50h.
E' il modello di un palazzo.
Che vantaggio ho con l'obiettivo piccolo di una compatta?
24/02/2006 08:37:36
fighter
membro Junior

Ha il vantaggio di essere più piccola e quindi puoi fare meglio foto in spazi ristretti.
24/02/2006 14:10:20
federico.micheli
membro Senior

Per quello hai pienamente ragione ma è un problema che non sussiste. Per come è fatto, posso smontare le pareti laterali e quindi con la reflex non ci sono più problemi di spazio. Vorrei tentare di dare alla foto un aspetto "vero", come se stessi fotografando una stanza reale.
24/02/2006 14:19:01
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Jacopo Modesti centoiso

Jacopo Modesti
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies