|
spiderman
membro
Junior
|
Ciao A tutti ho un nuovo quesito da porre Qualcuno ha provato il CANON EF 50MM f1.4 USM - ? vale la pena di spendere, 350 euro 200 Euro in piu' rispetto al famoso plasticone 50mm f1.8 sempre Canon ? Grazie come sempre Spiderma
|
28/02/2006 23:26:50 |
terpie
membro
Senior
|
La tua è una bella domanda, e la questione che poni infervora da molto tempo i fotografi in proposito. Io ho posseduto il 50 1.4 e la ritengo un'ottica eccezionale. Ora da poco ho comprato l'1.8MKII e non ho ancora avuto modo di testarlo in maniera esaustiva. La differenza di prezzo dovrebbe essere giustificata da: - apertura diaframma maggiore - l'1.4 possiede un diaframma ottagonale contro il pentagonale dell'1.8 e quindi una teorica migliore reso dello sfocato. - poi ci sarebbero altre piccole differenze ma si entrerebbe nel complesso. Credo di fare cosa più gradita nel suggerirti la lettura della seguente pagine internet: http://www.photo.net/equipment/canon/ef50/ nella quale un ammirevole signore ha cercato di darsi una risposta alla tua domanda by himself ;). A te poi determinare se conviene o meno spendere 200 Euro in più. Facci sapere comunque cosa decidi !!! :)) Buona lettura, Pierluigi.
|
01/03/2006 10:59:42 |
robot star
membro
Senior
|
Concrodo con Terpie sull'eccezionalità del 50 1,4 EF. Ma se non serve quel pizzico di diaframma più aperto, va più che bene anche l'f/ 1,8. Ciao. Vincenzo
|
01/03/2006 13:13:06 |
spiderman
membro
Junior
|
Ciao Pierluigi ciao Vincenzo Grazie a entrambi per i consigli che mi avete dato.
Una domanda per Pierluigi: la foto degli sposi che hai pubblicato con quale obiettivo è stata realizzata ? Sono un principiante pertanto scusa per la domanda banale.
Grazie Antonio
|
01/03/2006 22:09:33 |
terpie
membro
Senior
|
Ciao Spiderman, nessun problema per la domanda, non sarebbe così facile intuirlo anche per un esperto e comunque mi fa' molto piacere risponderti. All'epoca avevo ancora il mio tanto amato ;) corredo CANON FD completamente in manuale. Quello scatto è stato realizzato con: - corpo macchina: AE-1 - obbiettivo: CANON FD 200mm f2.8 - pellicola: 1600asa professional Fuji - t/d: 1/1000 - f11 Tutto il resto è stata pura fortuna !! Pierluigi.
|
02/03/2006 09:44:32 |
spiderman
membro
Junior
|
Ciao Terpie
direi soprattutto bravura . certe foto uno le deve anche saper cercare.... Complimenti Antonio
|
02/03/2006 11:22:32 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|