centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Fotografare Matrimonio

alferox
membro Senior

Torno a risponderti dopo un pò di tempo e dopo avere seguito la discussione sul forum .
Mi sembra che hai avuto tante risposte interessanti,la cosa che ancora non ho capito quando dovrà svolgersi questa cerimonia.
Mi sembra che ci siano più lati oscuri che chiari.
1)l'apparecchiatura non è completa;chi deve fare una cerimonia non si pùò permettere di sbagliare ;deve conoscere la propria attrezzatura , che autonomia ha e specialmente in questo caso in cui
il corpo macchina è Digitale,non ci possono essere equivoci.
Tu puoi affrontare anche un matrimonio:"dici che
hai voglia di imparare"ma io ti consiglierei di andare ad assistere a qualche matrimonio x osservare come si procede,quali sono i tempi,in modo che puoi anche vedere all'opera le cellule (con gli invitati che ad ogni loro scatto ti fanno partire il tuo Flash).
2)Non sarai solo bensì ci sarà anche un altro .
Io permettimi se fossi "il cliente" valuteri un pò prima di affidarti tanta "responsabilità".
Se fossi "Te"rinuncerei a questo impegno non come"sconfitta"ma per essere pronto dopo aver fatto il giusto "training"
ciao Aldo
15/03/2006 19:28:42
terpie
membro Senior

Condivido l'opinione di alferox.
Però dire che dalle parole di Snark mi è sembrato di capire che 'il cliente' è un conoscente che conosce lo stato dell'arte, e soprattutto ho intuito (magari sbaglio) che l'altro fotografo è comunque in grado di sbrigarsela da solo.
Se sono vere le condizioni di cui sopra, allora mi sembra un'ottima occasione per fare il cosiddetto 'training on the job'.
Del resto, da qualche parte occorrerà certo iniziare.
Snark, ti abbiamo evidenziato tutte le problematiche e messo in guardia, però non vogliamo (credo valga per tutti) negarti il ns incoraggiamento ;)).
Pierluigi.
16/03/2006 10:03:33
snark
membro Junior

Eccomi...
Allora, il "cliente" è un vecchio amico e soprattutto credo che l'altro fotografo potrebbe credo sbrigarsela da solo quindi anche se non mi viene nemmeno una foto non sarebbe una tragedia...
Per quanto riuguarda il flash e le esposizioni mi mangerò i manuali per cercare di capirci qualcosa!

GRAZIE!!!!
17/03/2006 17:25:18
wasabi
membro Senior

Se l'altro fotografo se la cava da solo vai anche tu e prova a fare tutto quello che ti viene in mente, sicuramente troverai degli ottimi risultati.
Provare provare provare...
secondo me è la cosa migliore.
Tanto anche se sbagli, che ti frega
Sbagliano tutti, nessuno fa un matrimonio senza sbagliare uno scatto, basta fare attenzione nei momenti piu importanti e magari scattare in due poi si vede lo scatto migliore.Ciao e in bocca al lupo.
17/03/2006 19:10:15
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Diego Bonomo Diego

Diego Bonomo
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies