centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Epoque portrait

 
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Nuova foto pubblicata. mimesi personale di foto

.: Link foto
01/03/2006 22:05:39
spiderman
membro Junior

messaggi: 45
Ciao Niquette
il volto del soggetto è molto particolare
Ricorda proprio una foto di altri tempi ma con tecniche moderne .
Una domanda : lo sfondo come lo hai ottenuto ?

Ciao Antonio

.: Link foto
01/03/2006 22:46:17
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Complimenti per essere riusita a dare taglio luminosità,tonalità ad un ritratto eccellente realizzato con pochissimi strumenti.Questo spero tu spiegherai deve essere come esempio a tutti coloro che sono alla ricerca dei mezzi tecnici"obittivi,macchine fot.etc."ma si impegnano relativamente poco "con quello che si ha in testa"
Ciao Aldo

.: Link foto
02/03/2006 08:06:27
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Grazie ad entrambi per i complimenti.
Per lo sfondo ho solo sfruttato il colore scuro di un mobile.La luce è quella del mattino, provenienza sinistra, ossia dalla finestra. Naturalmente ho dovuto operare di contrasto e luminosità per ottenere il risultato finale.
E'vero,la mia compatta ha bisogno di essere messa in condizione e, appunto, io faccio tutto il possibile in questo senso..le do, con semplici espedienti, quella che in napoletano si chiamerebbe " 'na vottatella", una spintarella a fare il suo massimo.

Ciao a tutti,
Monica

.: Link foto
02/03/2006 09:06:15
spiderman
membro Junior

messaggi: 45
Ciao Monica
e' incredibile come riesci ad ottenere cosi' tanto dalla tua macchina.
un'altra domanda :
quando dici che hai operato di contrasto e luminosita' cosa intendi?
Perdona la domanda, ma essendo un dilettante trovo utile capire le tecniche utilizzate da chi e' esperto come te in materia
Grazie
Antonio

.: Link foto
02/03/2006 09:53:40
spiderman
membro Junior

messaggi: 45
Ciao Monica
e' incredibile come riesci ad ottenere cosi' tanto dalla tua macchina.
un'altra domanda :
quando dici che hai operato di contrasto e luminosita' cosa intendi?
Perdona la domanda, ma essendo un dilettante trovo utile capire le tecniche utilizzate da chi e' esperto come te in materia
Grazie
Antonio

.: Link foto
02/03/2006 09:53:40
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..niente "esperta", Antonio..anch'io non sono che una dilettante..prima di tutto perchè è sempre immenso il "diletto" nel fotografare..e poi perchè sono autodidatta, dilettante, amatoriale..e tutti i sinonimi del caso..ma forse chi ama la Fotografia, al di là delle etichette, non è altro che un appassionato "fotografante" come disse Stirkoff una volta!
.."bisogna provare, provare, provare" come diceva Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere" ed io questo l'ho fatto molto, proprio sfruttando la grande possibilità del digitale di ripetere ciò che non soddisfa.
Per "lavorare di contrasto e luminosità" intendo regolare questi parametri in fase di "postproduzione" (..come dicono "gli esperti").Da Photo Shop quindi da "Livelli" selezionare "regola contrasto e luminosità".
Per conto mio questa minima operazione (..ma che talora da veramenta tutta la vita ad un'immagine..a me è successo con la foto "Grido verde", "comparsa" proprio dall'esasperazione di questi valori )molto spesso la effettuo addirittura da Photo Editor, programma semplicissimo ed intuitivo che in automatico apre le immagini per chi abbia Windows 98, come nel mio caso.

Un saluto e alla prossima,
Monica

.: Link foto
02/03/2006 14:33:10
milank
membro Junior

messaggi: 31
Bella signora, forse po meglio luce.

.: Link foto
03/03/2006 08:44:04
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giuliano Schincariol giuliano1953

Giuliano Schincariol
Provincia: PN

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies