centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


White 05.0079-v2

 
intermodo
membro Junior

messaggi: 11
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
02/03/2006 18:51:04
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..relazione binaria: chiaro-scuro.La perdita dell'informazione sul colore è in questo caso conquista di senso e simbolismo.
Il buio da cui emerge la ninfea mi appare ancora più crudele perchè perfetto e definito..ma forse per il fiore quell'abisso non è odiato ma dolceamaro..e le opposizioni binarie, dunque, si disintegrano..
Questo è "White" per me, perchè chi osserva fa sua l'immagine e la fa un personale raccoglitore di senso..o di non-senso.



.: Link foto
02/03/2006 22:19:30
ciappouxz
membro Junior

messaggi: 82
Bellissima, mi piace veramente tanto, il contrasto elevato fa risaltare in modo eccellente le forme delle foglie e del fiore, molto bella anche l' inquadratura.

.: Link foto
03/03/2006 13:27:28
intermodo
membro Junior

messaggi: 11
E' proprio nel senso che hai descritto, Niquette, che in un primo momento avrei intitolato questa immagine "Hope". Ma poi ho voluto demarcare ogni riferimento e stemperare il tutto in un titolo più allusivo e dunque "rarefarne" il significato, riducendolo, minimalizzandolo e lasciando che fosse la sola immagine a dichiarare "qunto sia il nero a sorreggere e giustificare l'esistenza del bianco" e viceversa in un gioco di mutui significati. Come sempre Niquette non si ferma al "piano retangolare" della visione e ne cerca i riferimenti.... in se stessa. Legge ciò di cui non c'è menzione, ma presenza.

.: Link foto
03/03/2006 13:36:58
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Trovo che white è la sua vera natura.
Tutte le considerazioni fatte vanno bene ma a me piace più white.
Complimenti x la foto l'avevo già vista ma ho preferito condividere questo scatto in questa "pagina".
Ciao Aldo

.: Link foto
04/03/2006 19:02:42
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Gino Marsano COKIERE

Gino Marsano
Provincia: TV

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies