centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


dal fotoRoma Show

 
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Nuova foto pubblicata. Testimonianza di una mia visita ad una manifestazione passata.
Ob.180mm f2,8

.: Link foto
10/03/2006 14:10:09
niquette
membro Senior

messaggi: 524
Questo bel ritratto ci dice molto su cosa voglia dire scattare ma al contempo anche dell'esperienza del posare.Sono dinamiche su cui portare l'attenzione è importante per ottenere risultati.
Apprezzo questo ritratto perchè lo sguardo non rivolto alla macchina fa sì che si sfiori il limite fra posato e non posato, pur essendo ovviamente, in termini stretti, nel primo terreno.
Ho scarsa esperienza per quanto riguarda fotografare soggetti per ritratti, però ho sperimentato per vari autoritratti che gli esiti migliori si hanno scordandosi che c'è una macchina di fronte e perdendosi in tutt'altri pensieri per riuscire poi ad immortalare un'espressione autentica di sè..per cui se all'Expo farò qualche ritratto suggerirò questo..mah, ma come si fa a suggerire qualcosa a qualcuno/a -modello/a perfetti sconosciuti???
Caspita..ci sono in ballo molte questioni..forse è per questo che mi sono ammalata di fotografia..è un bellissimo gioco in cui entrano in ballo tantissime variabili..tecniche,artistiche,interpersonali..

Ciao, Aldo e ciao a tutti

.: Link foto
10/03/2006 14:49:03
steve17
membro Senior

messaggi: 171
bell'immagine Aldo, solo che fotografare spintonando con altri "colleghi" non è il massimo, anch'io ho qualche immagine rubata anzi conquistata davanti a modelle compiacenti ma scazzate passatemi il termine, ora però mi viene una riflessione da fare.. che attrezzatura portare? portarmi come sempre macchine tre obiettivi e flash mi renderebbe il tour faticoso ed inmpegnativo, voi cosa porterete??

.: Link foto
10/03/2006 15:02:59
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Volevo ringraziare la redazione per avermi dato la possibilità di pubblicare la foto ,non tanto xil ritratto ma quanto per il fatto che volutamente l'ho inserita nel contesto della discussione sul forum.
E' dedicata a tutti coloro che saranno al foto roma .
E' una immagine "rubata" nei vari stand che ci sono e aveva lo scopo promozionale per tutti coloro interessati che qualche immagine volendo potremo riuscire a strapparla.
Per rispondere a Monica ,oltre a ringraziarla come sempre,(colgo l'occasione se mai leggeranno questo articolo Luca Braguti, e Andrea Zaccarelli di non farsi "scappare" Monica perchè,oltre ad essere una brava fotografa sarebbe bravissima nel poter scrivere delle ottime prefazioni nel caso volessero pubblicare dei libri fotografici)per ricordarle che i modelli/e che troveremo sono già "smaliziati" dai reporter e quelli/e che non lo sono impiegheranno un attimo tale è l'affluenza che non sapranno dove guardare
Good luck
Aldo

.: Link foto
10/03/2006 15:05:04
alferox
membro Senior

messaggi: 147
Steve,
Io non so che attrezzatura hai ma quella migliore 80/200 come mono obbittivo.
o 85mm o 105mm.
Non servono 2 ottiche concentrati su una esu quello che vuoi fare.
suerte
Aldo

.: Link foto
10/03/2006 15:08:40
niquette
membro Senior

messaggi: 524
..si, ma non ci saranno anche i visitatori che negli stand interattivi potranno fare i "modelli per caso" e per un? Se si,forse è meglio andarsi a cercare qualcuno di loro piuttosto che le "modelle scazzate",no?

..comunque se ci sarà una baraonda io soccomberò senz'altro..va a finire che vado a cercarmi sul pavimento della Fiera i miei soggetti preferiti..foglie e petali..loro non s'annoiano mai di posare:-P..nonostante io gli rompa non poco le scatole!

.: Link foto
10/03/2006 15:22:25
STEVE17
membro Senior

messaggi: 171
beh io lancio un idea indecente... se ci sarà ressa per fotografare qualche modella, prenderemo possesso di un set con un atto di forza, armati di reflex e sfoggreremo la nostra modella preferita, indovinate chi??

.: Link foto
11/03/2006 10:36:24
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Mauro Fagiani mauro58

Mauro Fagiani
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies