|
stephystephy
membro
Junior
|
Ciao..avevo scritto un pò di tempo fa per un consiglio sempre per l'acquisto di una fotocamera digitale e mi era stato detto che se volevo essere soddisfatta del passaggio dalla mia vecchia (ma inseparabile) canon alla digitale dovevo spendere una certa cifra..ora il tempo passa e purtroppo quella cifra non sono ancora riuscita a recuperarla e temo che nemmeno nel prossimo futuro riuscirò..la vita dello studente è così..i pochi soldini che guadagno vengono subito impiegati in tasse scolastiche e materiale vario..dunque il mio budget per ora è di 200 euro circa..cosa mi consigliate per questa cifra? Mi rendo conto che è davvero poco ma chissà..magari più avanti un miracolo..però per ora le cose stanno così e io ho un pò di fretta di comprare questa macchina digitale..quindi vorrei essere sicura di comprare almeno una cosa buona per il prezzo indicato..
Grazie per l'aiuto!!! =)
|
14/03/2006 10:21:42 |
fighter
membro
Junior
|
Okey allora comincia col dirci che tipo di fotocamera vuoi. compatta, reflex o compatta/semi-reflex
|
15/03/2006 19:00:07 |
stephystephy
membro
Junior
|
mh..che differenza c'è?
|
16/03/2006 16:54:08 |
stirkoff
membro
Senior
|
Con 200 euro mi pare sia praticamente impossibile parlare di opzione tra reflex-compattone-compatte... Se non ricordo male in un vecchio thread Steve17 ti aveva consigliato una Fuji s5000 (per la cronaca è una "compattona") Credo che sia un’ottima indicazione soprattutto perché non è una "tutt'automatica" come il 99% delle compattine economiche, ma è dotata dell’esposizione manuale vera, dell’automatismo a priorità dei tempi e dei diaframmi. La risoluzione di “soli” 3.1 Mpx non è un problema se non hai l’esigenza stampare in grandi formati (fino al 20x15 è più che sufficiente)
|
16/03/2006 21:47:47 |
stephystephy
membro
Junior
|
sì ma che che cosa cignifica compatta ecc ecc?
|
17/03/2006 15:10:33 |
stirkoff
membro
Senior
|
Ehm...le differenze dici? :-| Sono tante, sarebbe un discorso mooolto lungo. Diciamo che in linea generale le prestazioni, i prezzi, e le dimensioni aumentano man mano che si passa dalle compatte, alle compattone e alle reflex. Francamente però non mi farei tutti 'sti problemi. Ripeto che con 200 Euro la scelta è limitata. Per adesso fatti un giro su questi link: QUESTA E UNA COMPATTAQUESTA E' UNA REFLEX DIGITALEQUESTA E' LA FUJI s 5000 (compattona)CIAO!
|
17/03/2006 19:39:18 |
QUESTA E UNA COMPATTA
QUESTA E' UNA REFLEX DIGITALE
QUESTA E' LA FUJI s 5000 (compattona)
CIAO!
">
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|