centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Childhood's end

 
Monimix
membro Junior

messaggi: 11
Nuova foto pubblicata. Chissà perchè i giochi dell'infanzia assumono un carattere tetro e triste quando si diventa grandi. Forse perchè solo allora si capisce cosa si è perso e cosa ormai non potrà più tornare. Solo allora ci si accorge di quanto ci manchi la spensieratezza di quei giorni. Ma l'infanzia è finita... non c'è più tempo per gioire, bisogna ricacciare indietro la nostalgia, voltare la testa dall'altra parte, nascondere le lacrime e andare avanti.

.: Link foto
14/03/2006 18:37:40
steve17
membro Senior

messaggi: 171
allegria!!!
hei Monica su con la vita, questo non è un sito per aspiranti suicidi dai cerca di essere più positiva pensa magari che potresti salirci ancora su quell'altalena e ritornare bambina quando vuoi!
comunque si la foto da effettivamente una sensazione malinconica ma buttarsi così giù.... ciao alla prossima e buona luce

.: Link foto
14/03/2006 23:30:16
faraon
membro Senior

messaggi: 179
bella la foto nei suoi bn contrastati e nell'inquadratura.....brava Monica...

faraon

.: Link foto
15/03/2006 07:58:15
Monimix
membro Junior

messaggi: 11
Ciao steve, non sono per niente un'aspirante suicida, anzi...esser malinconici non vuol dire essere depressi o disturbati...a volte soffermarsi su alcuni sentimenti fa bene. La fotografia non deve essere solo un mezzo per mostrare cose frivole, allegre e talvolta prive di senso, ma io lo ritengo un mezzo per comunicare stati d'animo ed anche angoscia.

Infine lasciami dire che diffido sempre da coloro che cercano spasmodicamente la felicità rifuggendo ogni contatto con una realtà spesso ben diversa.

.: Link foto
15/03/2006 20:53:48
Monimix
membro Junior

messaggi: 11
Grazie faraon per i complimenti...

.: Link foto
16/03/2006 09:59:19
steve17
membro Senior

messaggi: 171
Ciao Monica,penso anch'io che la malinconia sia una bella sensazione e le foto che esprimono questo stato d'animo sono bellissime, volevo solo scherzare un pò sono fatto così, non volevo assolutamente darti della disturbata lungi da me, se ti ho offeso ti chiedo scusa.

.: Link foto
16/03/2006 11:23:44
stirkoff
membro Senior

messaggi: 257
L’aggettivo tetro secondo me non è appropriato nei confronti di questa foto. Direi più “inerte”.
La scelta del b/n, la staticità totale della scena, le tracce sulla sabbia che fanno intuire qualcosa che non c’è più mi rimandano a qualcosa spento, inerte appunto, non tetro, ma in ogni caso efficacissimo.
Un flash back malinconico in cui persino i graffi che si intravedono fanno perfettamente gioco.

Tempo fa ho visto in una mostra gli scatti di una brava fotografa: Marianna Cappelli. Ha realizzato una serie dedicata all’infanzia che potrebbe interessarti, intitolata “Cupo incanto”.
Fatti una ricerca con Google ;-)

.: Link foto
16/03/2006 21:49:27
Monimix
membro Junior

messaggi: 11
Ciao Steve. Grazie per aver chiarito...ho reagito così anche perchè avevo appena assistito ad un episodio spiacevole e quindi er o già nervosa di mio...in genere sono più tranquilla...anche se comunque ciò che ho detto su come interpreto la fotografia è esattamente ciò che penso...ciao

.: Link foto
17/03/2006 15:14:09
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Duilio Grassini photosduilio

Duilio Grassini
Provincia: VT

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies