simone
membro
Junior
|
ciao, vorrei acquistare una digitale non reflex ma compatta,per un'appassionata di fotofgrafia quale sono e anche un pò esigente. qualcuno può darmi qualche consiglio??grazie
|
terpie
membro
Senior
|
Ciao simone, mi permetto di intervenire subito e alla stessa maniera in occasione delle richieste come la tua. E' assolutamente impossibile darti un consiglio oculato se non dai nessun dato ! Potrei dirti che la scelta migliore è la compatta digitale più qualitativa (e cara) del mercato. Non credo ti stia cercando questo da noi, altrimenti andresti al primo negozio e chiederesti di comprare la macchina migliore. Quindi, ti aiuto ponendoti le domande alle quali devi rispondere per poter ricevere il consiglio dei centoisiani: - Budget ?? - Minima risoluzione in MPixel accettabile ?? - Esigenze di spazio ?? Nel senso che deve essere miniaturizzata quanto possibile oppure non è un problema ?? - ti basta che possa essere alimentata con batterie stilo oppure pretendi la batteria interna ricaricabile ?? - desideri ricavare delle immagini in formato raw per poi avere massima libertà di elaborarle oppure ti accontenti del Jpeg ?? - vorresti disporre delle peculiarità della classica 'zona creativa' (priorità di tempi o diaframmi etc etc) oppure ti accontenti completamente degli automatismi ?? Attendiamo tue risposte, Pierluigi.
|
simone
membro
Junior
|
ciao pierluigi, ti ringrazio molto per il tuo oculato impegno nel volermi aiutare.anzi mi scuso per non averti potuto rispondere prima ma sai il lavoro.........ilo sempremeno tempo per me.......cmq, bazzeccole a parte eccomi per delle risposte. in effetti hai capito benissimo che avrei potuto andare in un qualsiasi negozio e farmi rimbambire di notiziuole più o meno vere sulle ultime o più commerciali uscite, ma non era quello che volevo.In effetti io ho già una piccola digitale,si tratta di una yashica EZ 5030 da 5 mega pixel, ma devo dire che nonostante i buoni propositi sin dall'inizio l'ho trovata un pò sempliciotta...scusatemi eventuali possessori....il fatto è che vorrei riuscire a trovare una digitale innanzitutto con più MG pixel, come budget, non ho idea, certo non troppo, vorrei sfruttare il fatto che andrò a breve a new york e magari li potrei trovare qualcosa a buon prezzo. Riassumendo: più mega pixel,compatta,possibilità di poter scegliere tra manuale e priorità varie, per le batterie e il formato raw, scusa l'ignoranza ma non me ne intendo( consiglio anche qui, spesa non eccessiva, 300euro? giu di li??!insomma se vuoi aiutami a scegliere perchè questo nuovo mondo tecnologico non mi appartiene molto, vorrei riuscire a cambiare idea, ma sono troppo affezionata all'analogico....aiutoooo.Grazie ciao
|