centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

consiglio reflex analogica

mic78
membro Junior

Ciao, sono daccordo con robot star sulla messa a fuoco, posso dirti però che ho una Nikon FA e una Nikon F80 e le uso tutte e due.
La FA mi da una libertà ed autonomia eccezionali, ma la uso quando faccio foto molto tranquille tipo paesaggi o macro etc. etc.
Certo è che ad una festa di nipotini o una foto al cane sicuro divento pazzo con la messa a fuoco manuale e quindi uso la F80.
Non so se mi sono spiegato.
Comunque io le ho acquistate entrambe su ebay a prezzi eccezionali, usate chiaramente, e per quanto ti riguarda con 600€ le compri tutte e due più anche una di riserva.
:)
06/04/2006 21:57:00
ibris
membro Junior

sono in procinto di fare un acquisto, ma ho qualche dubbio. i dati sicuri è che sarà una nikon (mi trovo alcuni obiettivi) e che il budget è circa 600 euro.
per questa cifra, ho trovato 3 modelli in giro:
una fm3a nuova;
una fe2 nuova (conservata imballata da un negoziante quando è uscita fuori produzione);
una f80.

da quello che ho capito la fe2 e la fm3a sono piuttosto simili. la decisione potrebbe essere "romantica" scegliendo la fe2 o economica con la f3ma.
la f80 ovviamente è una decisione di tutt'altro tipo.

voi cosa scegliereste???
17/03/2006 16:34:28
robot star
membro Senior

Se non hai bisogno della messa a fuoco automatica o dell'esposizione spot della Nikon F80, io al tuo posto prenderei la Nikon FM3a. E' allo stesso tempo automatica a priorità dei diaframmi e manuale e senza pile l'otturatore funziona su tutti i tempi di posa (ovviamente senza esposimetro). E' presente il TTL flash, con possibilità di compensazione intenzionale del lampo. La robustezza è eccellente, è piccola e maneggevole. Lo schermo di messa a fuoco è intercambiabile.
Ciao.
Vincenzo
20/03/2006 17:48:52
mic78
membro Junior

Ah dimenticavo..........
se dovessi sceglierne una sola sceglierei la Nikon F80.
Ciao.

P.S. Non gradisco molto l'abuso di elettronica ma ti priveresti comunque di molte comodità scegliendo solo una meccanica........
06/04/2006 21:59:42
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Enzo Cositore Enzo Cositore

Enzo Cositore
Provincia: MO

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies