centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

DOPO IL FOTOSHOW

oldrado
membro Senior

Cerco di mettere un po' d'ordine, replicando in una nuova discussione quello che ho scritto nel mio ultimo post. Così riprendiamo il filo del discorso.

Ebbene sì, il vorticoso cambiamento tecnologico che sta investendo la fotografia rende i Fotoshow molto più simili a fiere dell'informatica che a luoghi dove si vedono immagini e si parla di fotografia.
Del resto è anche vero che la fotografia è la forma di "arte" (parolona!) dove il connubio con il mezzo tecnico è più forte. E bisogna anche considerare che le fiere sono destinate soprattutto agli operatori commercieli del settore.
Detto questo, tuttavia, questo fotoshow ha deluso anche me: dato il giusto spazio a novità tecnologiche e commerciali, bisognava comuqnue tenere al centro la vera protagonista, ossia la foto. La quale, del resto, dovrebbe essere l'obiettivo ultimo di tutta questa bailamme tecnologica, no?
Abbastanza interessante il mercatino dell'usato, soprattutto per chi stenta ad abbandonare del tutto la via analogica. Sono riuscito finalmente a trovare il filtro arancione che cercavo da tanto tempo...
L'incontro tra di noi ha confermato una cosa:
1) che siamo un gruppo eterogeneo, ricco di diversità e sensibilità diverse;
2) che centoiso è un'iniziativa viva, grazie in primo luogo all'impegno di Jacopo e poi alla nostra partecipazione;
3) ultimo, ma non per importanza, che le potenzialità per organizzare qualcosa di più strutturato ci sono tutte: monica rilancia l'idea del workshop o della mostra. Io rilancio a mia volta, dicendo che forse quest'ultima è più fattibile: basterebbe selezionare le migliori foto di oneshot (o i migliori lavori di work) e, con il consenso degli autori, esporle in una qualsiasi - anche modestissima - galleria. La selezione può anche avvenire per votazione fra di noi...

Ciao a tutti.
20/03/2006 10:40:52
federico.micheli
membro Senior

Avevo postato anche io nell'altra discussione ma lo riporto qui:

Per la mostra...bhe...mi ha deluso un pò, decine di stand per albun fotografici compresi quelli di "Carlo Pignatelli"...
Chiaramente era fatta per commercianti e professionisti del settore altrimenti non si spiega lo stand della Canon con "solo" la 5D e 3 stampanti da 12 inchistri l'una o la presenza di numerosi stand con minilab per la stampa.

Per quanto riguarda invece, l'incontro con voi, è stato piacevolissimo, una mattinata rilassante.
L'unico cruccio che ho è l'essere andato via dopo pranzo per alcuni casini che avevo a casa.
Non sono riuscito neanche a vedere un obiettivo! Beato te Alessio!

Di sicuro mi piacerebbe continuare e rafforzare questo "legame" che si sta formando.
La presidentessa dovete anche considerare che ha fatto una levataccia prima di tutto per la sua passione poi per conoscerci, quindi, la sua poca loquacità è stata ben ricompensata dalla gradevole presenza.

Un saluto a tutti voi!
20/03/2006 11:10:03
centoiso
membro Senior

Cari ragazzi è stato un vero piacere incontrarvi...la fiera mi ha deluso molto ma non ero li per quello, spero di poter dar vita alle cose di cui abbiamo parlato (la nuova rubrica della presidentessa e gli esercizi a tema).
Mandatemi le foto che abbiamo fatto che le pubblico in una pagina dedicata all'evento!
20/03/2006 14:18:27
federico.micheli
membro Senior

Ciao Jacopo.

Le dobbiamo ridimensionare come oneshot o ti riempiamo la mail con le originali?
20/03/2006 14:40:17
STEVE17
membro Senior

Bene ragazzi! come ho capito 3 sono state le cose fondamentali:
1. esserci finalmente incontrati
2. aver partecipato ad una fiera mediocre
3. riconfermare immediatamente Monica presidente.
ora via libera a tutte le iniziative che abbiamo in mente (in termini di tempo e possibilitàJacopo permettendo)
ciao a tutti
20/03/2006 15:32:03
centoiso
membro Senior

ciao federico, prima cosa iniziamo a decidere i temi e le scadenze, per le dimensioni se facciamo 450px per il lato + lungo manteniamo la continuità con le altre immagini.
;-)
20/03/2006 15:49:32
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Paolo Mazzei dbs

Paolo Mazzei
Provincia: --

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies