|
spiderman
membro
Junior
|
Ciao a tutti ho da porre l'ennesimo questito. Devo salvare un progetto eseguito su photoshop, un ritratto a due tonaliata' salvato in formato TIFF. Bene il processo si conclude senza particolari difficolta' a esclusione del fatto che la stampa e' compleatamente diversa da quello vedo a monitor. In particolare la luminosita' che ho a monitor scompare completamente, con il risultato che la foto e' scura ed in particolare ombre del ritratto risultano completamente scure . In cosa sbaglio ? Grazie Antonio
|
21/03/2006 08:20:57 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Bhe! Non c'è dubbio che tu debba effettuare una calibrazione dei vari componenti come monitor, stampante e scanner se lo hai. E' una passo fondamentale nel momento in cui decidi di acquisire (macchina o scanner), elaborare e stampare il tutto. Richiede molto tempo e buona dose di pazienza.
|
21/03/2006 09:03:26 |
ciappouxz
membro
Junior
|
Anche io ho avuto dei problemi simili, ti consiglio di scaricare un programma per profilare il monitor, personalmente ti consiglio il nokia monitor test, sembra ben fatto.
|
21/03/2006 14:39:08 |
spiderman
membro
Junior
|
Ciao Federico intanto ti ringrazio per dritta .Potresti anche dicarmi un buon SW che possa aiutarmi in tal sens? Intanto cerco di scaricare il Nokia monitor test consigliatomi da ciappouxz.
Grazie cmq per il vostro consiglio Antonio
|
21/03/2006 19:06:50 |
spiderman
membro
Junior
|
Ciao ciappouxz ho scaricato il SW ma come si usa ? fa tutto da solo ho devo impostare io qualcosa ? Grazie
|
21/03/2006 19:18:25 |
ciappouxz
membro
Junior
|
Devi fare tutto da solo, ci sono varie caselle da aprire, ognuna serve a profilare una caratteristica diversa del monitor, come: -il contrasto -i colori -la gamma -la geometria del monitor ecc... Comunque se te la cavi un pochino con l' inglese, sull' help trovi un' ottima descrizione di come fare.
|
21/03/2006 22:00:13 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|