|
danmon
membro
Junior
|
Ciao a tutti! Credo che abbiate già sentito questa domanda chissà quante volte ;P ma spero che mi riuscirete ad aiutare :D
Sono un neo-fotografo e avevo intenzione di prendere una Reflex a pellicola tradizionale. La scelta della marca è finita su Nikon, ma sono indeciso sul modello...quelli che ho tenuto in considerazione sono F55 e F65!Chiaramente accetto dei consigli, però tenete conto che non ho un budget molto alto (al max 200 Euro) e cerco una Reflex proprio per imparare! Volevo chiedere inoltre la cifra su cui si aggirano queste due macchine fotografiche!
Grazie mille a tutti :) Daniele
|
22/03/2006 17:57:46 |
steve17
membro
Senior
|
ciao Daniele, i modelli sono ok per quella cifra ma per imparare dai retta a me fatti un giretto per qualche mercatino o rivenditore ben fornito e cerca tra l'usato, con il boom del digitale molti fotografi della domenica si disfano di signore fotocamere che fino a pochissimi anni fà erano al top tipo una bella 801s, F80 O F90X, con una di queste si che farai una buona scuola.. dico bene amici? anche se sono sicuro che l'amico Federico ti consiglierebbe una Canon....eh eh eh vero Fede? ciao
|
23/03/2006 01:14:47 |
danmon
membro
Junior
|
Cavolo, fortunaccia allora: questo fine settimana vado alla fiera dell'elettronica e, quest'anno, ci hanno aggiunto una parte fotografica, magari trovo qualcosa lì, altrimenti mi trovo qualche altro mercatino :) Ma, usate, quanto costeranno più o meno quelle macchine fotografiche?
|
23/03/2006 09:27:47 |
federico.micheli
membro
Senior
|
Steve...non mi rovinare la fama!!! :-) Scherzo! Ovviamente quello che scrive Steve è sacrosanto. Con il passaggio al digitale molti si disfano di "vecchie" reflex a pellicola che sono un vero portento. Un consiglio (non per forza Canon!!!): guarda su ebay...di occasioni ce ne sono a migliaia e di sicuro la trovi anche vicino casa tua in modo tale da poter vedere dal vivo la merce prima di prenderla. Se vuoi vedere i prezzi dell'usato, ci sono alcuni listini usato su delle riviste del settore o basta anche guardare la media degli annunci. Per iniziare, prendi la più semplice, una base, in modo da poter spendere poco e, casomai ti piace continuare, vai su qualcosa di più evoluto in seguito.
|
23/03/2006 10:54:19 |
bluebuffalo
membro
Junior
|
Ciao, posseggo una reflex 35mm Nikon F301 con due obiettivi Nikkon 35-70 e 70-210. Siccome sono in procinto di passare al digitale se sei interessato, te li posso vendere. E' tutto usato pochissimo, come nuovo.
|
23/03/2006 11:37:23 |
danmon
membro
Junior
|
Grazie, ma una simile ce l'ho già , ma volevo qualcosa di più ;P
Grazie lo stesso! Daniele
|
24/03/2006 15:50:53 |
danie
membro
Junior
|
In analogico non è la macchina che conta, a meno che tu non faccia foto sportive o sulla luna...quindi una nikon nuova tipo F65 va più che bene. se qualcuno ti dicesse che quella macchina ha l'esposizione in matrix ad 11 zone piuttosto che a tre o che quella macchina fa 12 foto al secondo piuttosto che una, digli di leggere meno libri e riviste e di imparare a fare le fotografie in manuale e non con photoshop.
Dai retta a me, una macchina nuova è sempre una macchina nuova...
|
24/03/2006 16:28:16 |
Seawolf
membro
Junior
|
Ho messo in vendita il mio corredo Nikon con una F70 praticamente nuova nell'apposita sezione del Forum... se vuoi dai un'occhiata.
|
07/04/2006 19:56:09 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|