centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Un consiglio su konica minolta 7d

leetha
membro Junior

A titolo informativo ho acquistato(finalmente,dirà qualcuno!) la Konica Minolta Dynax 5D.
Motivi:
1) il prezzo,se fosse costata meno probabilmente avrei optato per la 7D..
2) La semplicità di utilizzo e la qualità (è vero,in modalità manuale ho già fatto foto molto belle..),adesso sto studiando ma già mi ci racapezzo..
3)Le cosidette funzioni da compattona che la rendono comunque comoda e sempre pronta all'uso,rimarrà cmq un corpo macchina utile.
Mi ci trovo davvero bene!!
06/04/2006 21:14:59
leetha
membro Junior

Emm.. volevo dire in modalità "AUTOMATICA" ho già fatto belle foto..
06/04/2006 21:17:28
leetha
membro Junior

Ciao a tutti!
Dopo aver chiesto consiglio,mi sono decisa per una konica minolta 7d.. sennonchè vengo a sapere che la minolta esce dal mercato,e la sony produrrà reflex con attacchi minolta.. essendo per l'appunto nuova nel mondo della fotografia,mi chiedo: vale la pena acquistarla comunque o è il caso di cambiare scelta? Mi spiacerebbe perchè questo modello mi piace molto ma non vorrei trovarmi fregata.. chiedo un cinsiglio ai meglio informati di me!
23/03/2006 09:01:41
leetha
membro Junior

Piccolo aggiornamento..dopo una travagliata ricerca avrei cmq optato per una Dynax 5D.. mi dite cosa ne pensate? L'ho vista dal vivo in confronto con la Canon ed è decisamente più comoda da tenere per me,che ho le mani lunghissime!! Anche il display vince,e mi allettano gli ISO (fino a 3200) ed il sistema anti-shake..unico dubbio,sembrerà una sciocchezza ma per me è molto importante: sapete se le Dynax 7D e 5D hanno il b/n??
Sarò profondamente grata a chiunque voglia darmi informazioni e/o consigli!!!
24/03/2006 19:41:23
STEVE17
membro Senior

Sinceramente non lo so se hanno o no il b&n ma è importante? dopo in post produzione puoi sempre eliminare il colore e dare le tonalità di grigio che vuoi tu, l'importante secondo me è che ci sia la massima libertà per chi scatta, esposizione, tempi, sovra o sottoesposizione voluta, e non ultimo la possibilità di scattare immagini in raw, questo secondo me è importante, ma credo comunque che la Dynax5D sia un'ottima scelt, a presto qualche tua bell'immagine in b&n e colore, ciao
25/03/2006 00:13:40
Leetha
membro Junior

Lo so,il b/n è per lo più un "vizio" ereditato dalla mia sony cyber-shot!
Cmq finalmente mi sono informata, e lo posto così magari la cosa può tornare utile a qualcuno...ma forse no!
La Konica Minolta Dynax 7D non ha b/n, la 5D e la Canon EOS 350D si.Se servono specifiche su queste macchine chiedete pure a me che ormai sono esperta!!
Scherzi a parte,ho anche letto di congetture interessanti riguardo l'acquisizione da parte della Sony,e secondo me neppure tanto campate per aria,secondo cui la Minolta potrebbe trarne un grosso vantaggio..più fondi,ungrosso nome a supportarla,ma con la tecnologia e l'esperienza acquisita in tanti anni...insomma,vedremo.Io ho deciso di rischiare!Altro piccolo quesito:tra i volumi proposti ce n'è uno che mi potete consigliare? Uno base che sia anche abbastanza chiaro e semplice?
25/03/2006 10:23:12
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Alfonso Arana aranait

Alfonso Arana
Provincia: SR

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies