|
oldrado
membro
Senior
|
Ciao a tutt*.
Ieri (4 aprile) a Roma è cominciato il Festival Internaziomale di Fotografia, con decine di esposizioni, incontri e molte altre iniziative fino al 31 maggio. Penso che molti di voi lo sappiano già, ma mi sembra comunque importante segnalare l'iniziativa. Il sito ufficiale è: www.fotografiafestival.it.
Alessio
P.S. Scusate se ultimamente sono un po' assente, ma è un periodo un po' "caldo".
|
05/04/2006 11:13:15 |
steve17
membro
Senior
|
Ciao Alessio, si è vero e prorpio ieri con la scusa di vedere un paio di mostre me ne sono andato da solo a spasso per Roma ed i risultati avete cominciato a veferli in oneshot...chissà se non è possibile incontrarci di nuovo? non me ne vogliano gli amici di fuori Roma e soprattutto la Presidentessa....
|
05/04/2006 16:04:44 |
niquette
membro
Senior
|
Grazie tante Alessio, non sapevo del festival. Visiterò il sito per vedere un po' le varie cose in programma. Roma per me non è mica poi tanto lontana...l'altra volta per essere alle 10,30 alla Fiera ha richiesto una levataccia.. Io invece colgo l'occasione per segnalare una mostra bellissima che c'è a Napoli al Museo di Capodimonte (..mi scusi chi già lo sa ..):Tiziano..quindi tutta incentrata sulla sua abilità di cogliere l'interiorità dei soggetti nei suoi meravigliosi ritratti..accanto a questa mostra è stata affiancata un'esposizione del fotografo David Lachappelle per creare un parallelo proprio rispetto all'abilità nel ritrarre, in chiave contemporanea e fotografica, appunto.
ciao a tutti :)
|
05/04/2006 19:12:57 |
steve17
membro
Senior
|
non sia mai detto che potremmo renderti la levataccia e farci una gita a Napoli... hai visto mai??? non sarebbe male come idea, scusa Monica ma che c'azzecca Tiziano con Lachappelle, non è quel fotografo di moda un pò ome dire colorito e colorato?? è una contrapposizione molto forte! ciao
|
05/04/2006 23:50:22 |
niquette
membro
Senior
|
..si,si, difatti è proprio lui,Stefano. Hanno voluto fare un accostamento come dire "stridente"..personalmente non mi piace lo stile di Lachappelle..pop diciamo..però nell'interessarsi ad un'espressione artistica succede magari di storcere il naso per la cifra stilistica ma anche, al contrario, di rimanere interessati per altri aspetti, no? La scelta di accostarlo a Tiziano è stata fatta perchè i curatori gli hanno riconosciuto una abilità simile nel tratteggiare, in maniera icastica, i personaggi che a lui si affidano per dei ritratti.
ciaoo
|
06/04/2006 00:17:43 |
steve17
membro
Senior
|
se lo dici Tu... ci credo!! c'è da rimanere incantati nel sentire i tuoi commenti, Tiziano-Lachapelle come il diavolo e l'acquasanta?, a proposito vedo che pure Tu sei una nottambula eh? ciao
|
06/04/2006 16:04:07 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|