centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Come Stampare?

kuma11
membro Junior

Salve, avrei da porre un quesito:
vorrei poter stampare fotografie come quelle dei fotografi professionisti senza disporre delle loro attrezzature.
Fino ad ora ho sempre utilizzato una stampante inkjet e carta kodak ma il risultato non è lo stesso che ottengo quando faccio stampare le mie foto dal fotografo. Ciò che mi chiedo è:
1) il problema è la stampa con tecnica inkjet?
2) quale metodo o tipo di stampante dovrei acquistare (a sublimazione, laser, inkjet, ecc...)?
3) quale tipo di carta?
Spero di essere stata chiara.
Grazie
07/04/2006 11:21:19
Seawolf
membro Junior

Ciao,
provo a risponderti, poi magari i più "anziani" ed esperti del Forum ti daranno informazioni più approfondite.
1) Il problema non è nella stampa inkjet in sè quanto nella qualità della stampante ed ovviamente del file che mandi in stampa.
2) La soluzione più pratica per stampare a casa - senza entrare in dettagli tecnici - è senz'altro acquistare una buona inkjet dedicata alla stampa fotografica.
3) Ogni produttore consiglia la propria carta: p.es. Epson ;-) ha una varietà di carte fotografiche di varia grammatura e finitura. Prova con quelle e poi fai eventalmente dei confronti con altre marche generiche e forse meno care.
Consentimi una riflessione: stampe da professionisti si ottengono solo con strumenti da professionista. Ciò premesso, le stampe che possono fornirti i grandi laboratori - vedi p. es i vari banner in qs sito - sono di qualità eccellente rispetto a quanto potresti ottenere a casa e certamente, a conti fatti, più economiche.
07/04/2006 19:51:23
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo --- --- Chet

--- ---
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies